Atletica, Jacobs salta il debutto sui 200 a Miami

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Agenzia askanews SPORT

Roma, 22 mar. – Marcell Jacobs rinvia il debutto stagionale, previsto oggi a Miami. Un fastidio in allenamento costringe a rinunciare ai 200 e alla 4×100 di sabato in Florida: “Nulla di grave, ma niente gara per fare subito gli accertamenti medici”. Negli scorsi giorni il campione olimpico dei 100 metri e della staffetta dei Giochi nel 2021 aveva annunciato il ritorno in pista nella gara che inaugura la stagione all’aperto. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

E' stato lo stesso campione olimpico dei 100 metri a Tokyo 2021 a dare la brutta notizia con una storia su Instagram, pubblicando il video che mostra il momento dell'infortunio durante una prova in pista in allenamento con un compagno di squadra. (Corriere TV)

Il campione olimpico dei 100 metri a Tokyo dagli Usa, dove si allena dopo gli anni trascorsi allo stadio Paolo Rosi di Roma, su Instagram ha annunciato il ritorno sulla distanza per lui quasi inedita. «La stagione outdoor - ha scritto l'azzurro - si sta avvicinando, e non vedo l’ora di tornare in pista, perché è ciò che amo di più! Questo sabato sarò a Miami per una gara di allenamento tornerò a correre i 200 metri dopo quasi sette anni, un’opportunità per testare nuove sensazioni e affinare il lavoro fatto in questi mesi. (Corriere TV)

Un primo assaggio di outdoor, non vedevo l'ora. Nulla di grave, ma niente gara e dritto agli accertamenti". (Adnkronos)

Marcell Jacobs torna a gareggiare sui 200 metri, a sette anni di distanza dall'ultima volta. La destinazione finale del velocista delle Fiamme Oro è chiaramente il Mondiale di Tokyo del 13-21 settembre, sulla pista dei sogni, quella che l'ha visto conquistare il leggendario oro olimpico dei 100 metri l'1 agosto 2021 e il titolo con la staffetta cinque giorni più tardi, impianto nel quale tornerà anche per il meeting del Continental Tour il 18 maggio. (Sky Sport)

Un doppio impegno che segna l’inizio della stagione outdoor: prima la staffetta 4×100 alle 18.15 italiane, poi il ritorno individuale sul mezzo giro di pista alle 20.15. Sabato 22 marzo, all’Hurricane Invitational di Miami, l’olimpionico dei 100 metri tornerà a gareggiare sui 200, distanza che non affrontava da ben sette anni. (SNAI Sportnews)