La resa di Margherita: "Ho dato tutto ciò che potevo. Non riportate Perugia indietro"

La resa di Margherita: Ho dato tutto ciò che potevo. Non riportate Perugia indietro
Per saperne di più:
LA NAZIONE INTERNO

Di Roberto Borgioni Alle 15.40, poco più di mezz’ora dopo l’inizio dello scrutinio, Marco Squarta ha già capito tutto. Con lo sguardo sconsolato, nel corridoio del Quattrotorri, il neoparlamentare europeo di FdI bisbiglia al telefono: "È andata, ragazzi. Tornano al potere loro...". Il maxischermo nel salone proietta senza pietà i risultati sezione per sezione e la sconfitta di Margherita Scoccia si materializza in pochi minuti. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Migliaia di persone si sono riversate in piazza, a Perugia, per festeggiare la nuova sindaca della città, Vittoria Ferdinandi. La sindaca si è quindi affacciata dalla parte della Sala dei Notari per salutare la folla in attesa sotto la pioggia. (Il Messaggero Veneto)

Lo ha detto parlando con l'ANSA il giorno dopo la sua elezione. "Adesso comincia il tempo del lavoro e delle ricognizioni, anche tecniche per costruire la giunta di governo che vogliamo offrire alla città", ha aggiunto. (Tiscali Notizie)

Roma, 24 giu. Per la prima volta Perugia ha un sindaco donna. (Agenzia askanews)

Perugia, Vittoria Ferdinandi sindaca: i 32 membri del consiglio comunale di palazzo dei Priori-Corriere dell'Umbria

Com'è cambiata la geografica politica dell'Umbria dopo il ballottaggio nei comuni di Perugia, Foligno, Gubbio, Bastia Umbra e Orvieto? I risultati del secondo turno delle elezioni amministrative hanno portato a due clamorosi ribaltoni nel capoluogo, dove la destra amministrava da 10 anni, e a Bastia Umbra, con Erigo Pecci che ha strappato la fascia tricolore a Lungarotti, candidata del centrodestra e sindaco in carica. (Corriere dell'Umbria)

Vittoria Ferdinandi dedico la mia – Le prime dichiarazioni di Vittoria Ferdinandi, neo-eletta sindaca di Perugia, l’aliena che con il 52,1% dei consensi ha riportato il centrosinistra al governo del capoluogo umbro “Abbiamo compiuto il nostro miracolo. (Umbria Journal il sito degli umbri)

La composizione del consiglio comunale di Perugia, dopo il successo della neo-sindaca Vittoria Ferdinandi, prevede 20 seggi per la maggioranza e 12 per la minoranza, per un totale di 32 membri. (Corriere dell'Umbria)