Comunali: Ascani (Pd), 'centrosinistra unito alternativa credibile alla destra'

Comunali: Ascani (Pd), 'centrosinistra unito alternativa credibile alla destra'
Per saperne di più:
Civonline INTERNO

"Io ieri ero a Perugia, governata per 10 anni dal centrodestra. Una vittoria molto importante, grazie a una coalizione larghissima con dentro Azione, le forze della sinistra, di cui il Pd è stato il perno. Insomma, un modello. Quello che si è visto in queste elezioni è che quando il centrosinistra si presenta unito è un’alternativa credibile alla destra. Ovviamente contano i candidati, nel nostro caso la prima sindaca donna a Perugia. (Civonline)

Su altri giornali

Ma la sindaca che restituisce al rosso antico la reputazione perduta sarà invece una bella gatta da pelare anche per i compagni che ora stanno brindando. L’ombrosa Perugia si affida al sorriso tenace, ricostituente di Vittoria Ferdinandi, jolly che la sinistra ha pescato nell’Umbria che per disperazione si era consegnata al centrodestra. (Il Fatto Quotidiano)

sai perché mi batte il corazon, ho visto la Vittoria, ho visto la Vittoria e innamorato son». Un delirio è dire poco, per Vittoria Ferdinandi al suo Comitato elettorale in zona Cortonese fuori dal centro storico. (il manifesto)

I cittadini del capoluogo umbro sono tornati alle urne, domenica 23 e lunedì 24 giugno 2024, dopo che nessun candidato era riuscito a conquistare la poltrona di primo cittadino al primo turno. Alle 15 è iniziato lo scrutinio. (Sky Tg24 )

Perugia passa al centrosinistra, Ferdinandi è la prima sindaca donna

Quando sono state scrutinate 49 sezioni su 159 la candidata del centrosinistra Vittoria Ferdinandi è avanti con il 53,19% delle preferenze contro 46,81% di Margherita Scoccia. È in corso lo scrutinio dei voti per i ballottaggi. (Terni in rete)

Quando sono giunti i dati di 106 delle 159 sezioni, Vittoria Ferdinandi, Pd, M5s e civici, è data al 52,83 per cento mentre Margherita Scoccia, FdI, FI, Lega e formazioni civiche, al 47,17. Nella sede del comitato elettorale di Ferdinandi cominciano baci e abbracci ma anche nessuna dichiarazione ufficiale. (Gazzetta di Parma)

Roma, 24 giu. Ferdinandi, psicologa, è al 52,18% (quando mancano due sezioni su 159), Margherita Scoccia, attuale assessora all’Urbanistica, sostenuta dal centrodestra, è al 47,82%. (Agenzia askanews)