Vittoria Ferdinandi, chi è la nuova sindaca di Perugia

Vittoria Ferdinandi, chi è la nuova sindaca di Perugia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TGLA7 INTERNO

Dopo 10 anni il capoluogo umbro passa al centrosinistra Vittoria Ferdinandi, 37 anni, due lauree conseguite in filosofia politica e in psicologia clinica conquista la fascia da sindaco di Perugia, battendo la candidata di centrodestra Margherita Scoccia. E così, dopo 10 anni il capoluogo umbro passa al centrosinistra. Iscritta all'ordine degli psicologi della Regione Umbria. Nominata nel 2021 Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica italiana dal presidente Sergio Mattarella per il "suo contributo nella promozione di pratiche di autonomia e di inclusione sociale per i malati psichiatrici". (TGLA7)

Ne parlano anche altre fonti

Una vittoria molto importante, grazie a una coalizione larghissima con dentro Azione, le forze della sinistra, di cui il Pd è stato il perno. Insomma, un modello. (Civonline)

«Oh Mamma Mamma Mamma .. sai perché mi batte il corazon, ho visto la Vittoria, ho visto la Vittoria e innamorato son». (il manifesto)

Ma la sindaca che restituisce al rosso antico la reputazione perduta sarà invece una bella gatta da pelare anche per i compagni che ora stanno brindando. L’ombrosa Perugia si affida al sorriso tenace, ricostituente di Vittoria Ferdinandi, jolly che la sinistra ha pescato nell’Umbria che per disperazione si era consegnata al centrodestra. (Il Fatto Quotidiano)

Perugia, Vittoria Ferdinandi sindaca: i 32 membri del consiglio comunale di palazzo dei Priori-Corriere dell'Umbria

Vittoria Ferdinandi, rappresentante del cosiddetto campo largo, il centrosinistra che unisce Alleanza Verdi Sinistra, Movimento 5 Stelle e Pd, oltre alle liste civiche, che hanno anche riunito pezzi dell’area socialista e cattolica, è la prima sindaca nella storia di Perugia (Saturno Notizie)

Migliaia di persone si sono riversate in piazza, a Perugia, per festeggiare la nuova sindaca della città, Vittoria Ferdinandi. La sindaca si è quindi affacciata dalla parte della Sala dei Notari per salutare la folla in attesa sotto la pioggia. (Il Messaggero Veneto)

La composizione del consiglio comunale di Perugia, dopo il successo della neo-sindaca Vittoria Ferdinandi, prevede 20 seggi per la maggioranza e 12 per la minoranza, per un totale di 32 membri. (Corriere dell'Umbria)