Vittoria Ferdinandi: la nuova sindaca di Perugia ha un legame speciale con Pordenone

Vittoria Ferdinandi: la nuova sindaca di Perugia ha un legame speciale con Pordenone
Più informazioni:
PordenoneToday INTERNO

Vittoria Ferdinandi è la nuova sindaca di Perugia. La 37enne è stata nominata nel 2020 dal presidente Sergio Mattarella Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana: "Per il suo contributo nella promozione di pratiche di autonomia e di inclusione sociale per i malati psichiatrici". È la direttrice del ristorante "Numero Zero": aperto a Perugia nel novembre 2019, impiega un gruppo di ragazzi e ragazze (pari al 50% del personale) che soffrono di disturbi mentali di diversa entità e che si alternano tra cucina, sala e bancone. (PordenoneToday)

Ne parlano anche altre testate

Vittoria Ferdinandi proclamata sindaca, la nuova guida (Umbria Journal il sito degli umbri)

"Adesso comincia il tempo del lavoro e delle ricognizioni, anche tecniche per costruire la giunta di governo che vogliamo offrire alla città", ha aggiunto. Lo ha detto parlando con l'ANSA il giorno dopo la sua elezione. (Tiscali Notizie)

Ferdinandi è arrivata nel centro storico, dopo aver lasciato il suo comitato elettorale, ed è stata accompagnata in un giro privato all'interno di palazzo di Priori, la sede del Comune. La sindaca si è quindi affacciata dalla parte della Sala dei Notari per salutare la folla in attesa sotto la pioggia. (Il Messaggero Veneto)

Ferdinandi in piazza a Perugia, politica è gioia e speranza

Com'è cambiata la geografica politica dell'Umbria dopo il ballottaggio nei comuni di Perugia, Foligno, Gubbio, Bastia Umbra e Orvieto? I risultati del secondo turno delle elezioni amministrative hanno portato a due clamorosi ribaltoni nel capoluogo, dove la destra amministrava da 10 anni, e a Bastia Umbra, con Erigo Pecci che ha strappato la fascia tricolore a Lungarotti, candidata del centrodestra e sindaco in carica. (Corriere dell'Umbria)

A Perugia i sostenitori di Vittoria Ferdinandi hanno festeggiato la sua elezione a sindaca davanti al municipio. Ferdinandi sarà la prima donna a ricoprire questa carica nel capoluogo umbro. La candidata alla guida di una coalizione con Pd, M5s e quattro liste civiche ha battuto al ballottaggio Margherita Scoccia, sostenuta da Fdi, Fi, Lega e quattro liste civiche. (La Stampa)

"La politica può essere gioia e speranza ": lo ha detto la nuova sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, parlando alle migliaia di cittadini che si sono radunati in piazza IV Novembre, sotto la pioggia, per festeggiarla. (Tiscali Notizie)

Vittoria Ferdinandi: la nuova sindaca di Perugia ha un legame speciale con Pordenone