Ballottaggi. Centrosinistra in testa a Perugia. Avanti a Bastia. Foligno in bilico. Al centrodestra Orvieto e Gubbio

Ballottaggi. Centrosinistra in testa a Perugia. Avanti a Bastia. Foligno in bilico. Al centrodestra Orvieto e Gubbio
Più informazioni:
Terni in rete INTERNO

È in corso lo scrutinio dei voti per i ballottaggi. Une chiuse alle ore 15. Dai primi risultati ufficiali sta emergendo che il centrodestra rischia di perdere Perugia (dopo aver perso nel 2023 Terni). Quando sono state scrutinate 49 sezioni su 159 la candidata del centrosinistra Vittoria Ferdinandi è avanti con il 53,19% delle preferenze contro 46,81% di Margherita Scoccia. Si va invece verso la riconferma di Stefano Zuccarini a Foligno (Terni in rete)

Ne parlano anche altre testate

“Questa vittoria è nostra”. “Non si tratta di un risultato elettorale, noi abbiamo difeso la … (Il Fatto Quotidiano)

Laureata in Filosofia e Scienze Tecniche e Psicologiche, era partita con un forte svantaggio nei primissimi sondaggi pe… (la Repubblica)

Alle 15 è iniziato lo scrutinio. Quando sono state scrutinate 76 sezioni su 159, Vittoria Ferdinandi (centrosinistra e M5s) ha ricevuto il 53,04% delle preferenze contro il 46,96% di Margherita Scoccia (centrodestra). (Sky Tg24 )

Vittoria Ferdinandi: la nuova sindaca di Perugia ha un legame speciale con Pordenone

Ferdinandi: «Sarò la sindaca di tutti» In aggiornamento (umbriaON)

I limiti li ha posti lei parlando dei “sogni” che verranno realizzati quando possibile. PERUGIA – Alla fine l’impressionante (e costosa) macchina da guerra romana ha vinto: la nuova sindaca Vittoria Ferdinandi potrà portare avanti il suo progetto che è sicuramente uno strappo netto col passato. (Umbria 7)

Vittoria Ferdinandi è la nuova sindaca di Perugia. È la direttrice del ristorante "Numero Zero": aperto a Perugia nel novembre 2019, impiega un gruppo di ragazzi e ragazze (pari al 50% del personale) che soffrono di disturbi mentali di diversa entità e che si alternano tra cucina, sala e bancone. (PordenoneToday)