Nintendo non ha confermato che Switch 2 sarà di nuovo ibrida, ma questa dichiarazione è molto esplicita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parlando agli investitori, Ko Shiota, dirigente di Nintendo, ha affermato che l'attuale hardware di Switch ha beneficiato della "fusione" dei team di software che in precedenza erano divisi tra lo sviluppo per piattaforme portatili e i lavori su giochi per console domestiche, come all'epoca di 3DS e Wii U. Nintendo Switch propone un modello particolare, a metà tra il portatile e la console casalinga fissa. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
C’era una volta un tempo in cui i videogiochi erano come le farfalle: bellissimi ma effimeri, destinati a scomparire nel nulla quando la console per cui erano stati pensati finiva il suo ciclo vitale. La storia dei videogiochi è piena di piccoli e grandi capolavori che sono finiti nel dimenticatoio, non per mancanza di qualità, ma per l’impossibilità pratica di continuare a giocarli. (macitynet.it)
Buone nuove per tutti gli accaniti fan di casa nintendo. Il presidente Shuntaro Furukawa ha comunicato con un post sui canali social della software house che la nuova console, al momento chiamata Nintendo Switch 2, sarà retrocompatibile con tutti i vecchi titoli che hanno reso grande il modello base. (Sky Tg24 )
L’annuncio è stato fatto dal presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, tramite un comunicato ufficiale diffuso su Twitter/X, in cui ha condiviso alcune informazioni chiave sul futuro della console. (GameSoul)
Nintendo non sarà mai sottovalutata, afferma Zelnick La prossima console di Nintendo cattura non solo l’interesse dei fan, ma anche delle principali società di sviluppo. Tra queste, Take-Two, nota per i suoi giochi su diverse piattaforme, compresa Nintendo Switch (NintendOn)
Considerando che nei prossimi mesi dovrebbe essere presentata la nuova console di Nintendo, si tratta comunque di un buon numero di giochi già annunciati a confermati in arrivo nel prossimo periodo, che non esclude peraltro l'arrivo di altri titoli ancora da annunciare, oltre ovviamente alle produzioni di terze parti. (Multiplayer.it)
La risposta è sì: Nintendo ha confermato che la nuova console sarà retrocompatibile, mettendo fine a mesi di speculazioni e offrendo un sospiro di sollievo ai possessori di una vasta libreria di giochi Switch. (Powned.it)