L'eterna sfida tra Nintendo e Sony; in arrivo la Switch 2?

L'eterna sfida tra Nintendo e Sony; in arrivo la Switch 2?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Passano gli anni, ma nel mondo dei gamer è ancora l'eterna sfida tra Nintendo e Sony a tenere banco. Al 30 settembre 2024, Nintendo ha venduto più di 146 milioni di unità della sua attuale console di videogiochi ibrida, la Switch, secondo i suoi ultimi risultati finanziari, avvicinandosi sempre più al superamento della PlayStation 2 come console domestica più venduta di tutti i tempi. Nonostante la compagnia abbia ridotto la previsione di vendite di un milione di unità per l’anno fiscale che si chiuderà a marzo 2025, a causa del calo di interesse per l’hardware ormai invecchiato, la Switch e le sue varianti OLED e Lite sono ora solo nove milioni di unità dietro al best seller di Sony. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altre fonti

Nintendo non ha ancora annunciato Switch 2, ma ha fatto sapere che sarà retrocompatibile: potrà eseguire i giochi dell’attuale console. E non può che farà felici i fan: significa che Nintendo sta per lanciare la nuova generazione di console, senza il classico “reset” dei giochi. (Tech Princess)

Attualmente sappiamo ancora ben poco di "Switch 2", ovvero le nuove console Nintendo che dovranno raccogliere l'eredità delle attuali console ibride. La casa di Kyoto ci ha abituato a rivoluzioni che spesso tagliano i ponti con il proprio passato, a favore della ricerca di soluzioni innovative per rivoluzionare il mercato videoludico. (Spaziogames.it)

Arrivano le prime notizie ufficiali su Nintendo Switch 2: sarà retrocompatibile con i giochi della Switch attuale. (Player.it)

Nintendo Switch 2, data uscita e caratteristiche: sarà compatibile con vecchi giochi

C’era una volta un tempo in cui i videogiochi erano come le farfalle: bellissimi ma effimeri, destinati a scomparire nel nulla quando la console per cui erano stati pensati finiva il suo ciclo vitale. La storia dei videogiochi è piena di piccoli e grandi capolavori che sono finiti nel dimenticatoio, non per mancanza di qualità, ma per l’impossibilità pratica di continuare a giocarli. (macitynet.it)

Considerando che nei prossimi mesi dovrebbe essere presentata la nuova console di Nintendo, si tratta comunque di un buon numero di giochi già annunciati a confermati in arrivo nel prossimo periodo, che non esclude peraltro l'arrivo di altri titoli ancora da annunciare, oltre ovviamente alle produzioni di terze parti. (Multiplayer.it)

Buone nuove per tutti gli accaniti fan di casa nintendo. Il presidente Shuntaro Furukawa ha comunicato con un post sui canali social della software house che la nuova console, al momento chiamata Nintendo Switch 2, sarà retrocompatibile con tutti i vecchi titoli che hanno reso grande il modello base. (Sky Tg24 )