Guerra Israele-Libano, news in diretta: bombe a Beirut per uccidere il successore di Nasrallah, 18 palestinesi morti in Cisgiordania nel raid in un campo profughi

Guerra Israele-Libano, news in diretta: bombe a Beirut per uccidere il successore di Nasrallah, 18 palestinesi morti in Cisgiordania nel raid in un campo profughi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Le ultime notizie dalla guerra in Medio Oriente e gli aggiornamenti dell'ultima ora sull'escalation tra Israele, Iran e Libano: news di oggi sul conflitto a Gaza. Per la prima volta da 24 anni a questa parte l'esercito israeliano ha impiegato aerei da guerra contro edifici civili in Cisgiordania. È accaduto nel campo profughi di Tulkarm, dove almeno 18 persone sono morte in un raid finalizzato all'uccisione di un leader locale di Hamas (Fanpage.it)

Su altre fonti

Si sale da Kyriat Shmona superando una decina di tornanti sul versante non esposto ai razzi dei miliziani sciiti. YIFTAH (confine libanese) — «Hezbollah non è Hamas e il sud del Libano non è Gaza», vanno ripetendo i soldati lungo la via deserta che conduce alla frontiera. (la Repubblica)

Secondo l'agenzia ufficiale dell'Iran Irna, la cerimonia potrebbe tenersi domani, ma non ci sono dettagli né sull'orario né sul luogo della sepoltura. La notizia era già circolata la scorsa settimana, senza trovare conferme. (Sky Tg24 )

Israele continua a stringere la morsa su Hezbollah, ma l’operazione militare in Libano va di pari passo con i preparativi per colpire l’Iran, in risposta ai 200 missili lanciati da Teheran martedì scorso. (Il Fatto Quotidiano)

Israele, raid su Beirut: obiettivo il nuovo leader di Hezbollah

Ancora bollente il fronte di guerra a Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Diversi raid aerei hanno preso di mira la zona meridionale di Beirut, in Libano. Lo riporta il quotidiano libanese L’Orient Le Jour, affermando che le esplosioni sono state udite in tutta la città.Secondo una fonte del gruppo libanese Hezbollah interpellata dal quotidiano, i raid aerei hanno preso di mira l’ufficio stampa del partito. (Agenzia askanews)

L'obiettivo del nuovo attacco aereo sulla capitale del Libano sarebbe Hashem Safieddine, il principale candidato a raccogliere... Leggi tutta la notizia (Virgilio)