Agnelli, muro sulla Dicembre. Margherita perde in tribunale sulla regolarità degli atti della holding
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I giudici di Torino: Margherita non ha interesse specifico alla regolarità dell’iscrizione dei tre Elkann a soci nel veicolo alla base dell’impero. Vittoria di John, Lapo, Ginevra. A fine anno riparte la causa civile (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri media
Il tribunale di Torino ha dichiarato inammissibile un reclamo presentato da Margherita Agnelli in relazione ad asserite irregolarità riscontrate sulle iscrizioni della società semplice Dicembre presso la Camera di Commercio del capoluogo piemontese. (La Repubblica)
Il tribunale civile di Torino con ordinanza depositata il 6 novembre scorso ha dichiarato con decreto inammissibile il ricorso presentato da Margherita Agnelli De Pahlen che, nell'ambito della battaglia sull'eredità dell'avvocato Gianni Agnelli, nell'agosto del 2022 si era rivolta ai giudici torinesi chiedendo loro di «invitare la Dicembre (storica cassaforte della famiglia Agnelli, ndr) alla regolarizzazione delle iscrizioni relative ai fatti modificativi e, in mancanza di ottemperamento, dichiarare l'irregolarità e/ o inefficacia delle iscrizioni effettuate su richiesta della Dicembre che hanno avuto ad oggetto la declaratoria dei soci». (La Stampa)
Margherita Agnelli subisce una battuta d’arresto in uno dei contenziosi legali che la oppongono ai suoi tre figli Elkann per l’eredità di Gianni Agnelli. (Calcio e Finanza)
Il più clamoroso: l'incriminazione per truffa allo Stato dei suoi figli John, Lapo e Gineva Elkann - a Margherita tocca oggi incassare una sconfitta, con la decisione del tribunale di Torino che respinge il suo reclamo contro le irregolarità che sarebbero state commesse nella iscrizione di Dicembre alla Camera di commercio (il Giornale)
Secondo quanto riportato da Milano Finanza, ieri il tribunale di Torino ha respinto le richieste di Margherita Agnelli, madre di John, Lapo e Ginevra Elkann (unici proprietari delle quote della società semplice Dicembre), che mirava ad invalidare la loro registrazione come soci del veicolo alla base del gruppo Exor. (Juventus News 24)
Il reclamo riguardava presunte irregolarità nell’iscrizione della società Dicembre presso la Camera di Commercio di Torino, di cui John Elkann è socio insieme ai fratelli Lapo e Ginevra. (Calcio e Finanza)