Addio a Mirna Doris, regina della canzone napoletana, ma è giallo sulla morte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il giallo della morte annunciata, poi smentita, poi riconfermata, e il cordoglio del sindaco De Magistris. Dopo Corrado Sfogli della NCCP, se n’è andato un altro pezzo di Napoli: Mirna Doris.

Storica interprete della canzone napoletana, è morta all’età di 79 anni.

Mirna Doris, all’anagrafe Annunziata Chiarelli, era nata a Napoli il 28 settembre 1940.

E’ morta Mirna Doris, leggenda della canzone napoletana, da Core spezzato a Preghiera a ‘na mamma. (Spettacolo.eu)

Su altri media

Morta stamane a Napoli la storica cantante Mirna Doris a causa di un male incurabile. Stamane, alle ore 11:40, è morta la storica cantante napoletana Mirna Doris all’età di 78 anni. Nel dicembre dello stesso anno si mette in luce al Gran Festival di Piedigrotta con la canzone ‘Na vita sola. (Inews24)

Caro lettore, dall'inizio dell'emergenza sanitaria i giornalisti di NapoliToday ed i colleghi delle altre redazioni lavorano senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia Covid-19. (NapoliToday)

Così dal profilo social di Mirna Doris è stata smentita la notizia circolata nelle prime ore del mattino della morte della straordinaria interprete della tradizione musicale napoletana. Sullo stesso profilo, qualche ora prima, il post "Ciao Mirna... (NapoliToday)

Ed era vero: alle 11.40, per l'esattezza, comunicano da Villa Angela, dove era ricoverata per combattere il tumore che l'aveva aggredita da tempo. ITÀ. LUTTO - Mirna Doris è morta, l'annuncio della clinica: la regina della canzone napoletana stroncata da un cancro. (Napoli Magazine)

”Profondo cordoglio della città di Napoli” è stato espresso dal sindaco, Luigi de Magistris, che l’ha ricordata definendola ”voce storica della canzone napoletana e grande protagonista della musica di Napoli e del Paese”. (Icona News)

"È venuta a mancare all’età di 79 anni Mirna Doris": la fake news che circolava in rete è stata smentita sul profilo ufficiale della cantante. L’annuncio si era diramato fin dal mattino, peraltro sulla pagina Facebook ufficiale di Annunziata Chiarelli, nome d’arte Mirna Doris. (Notizie.it )