Bordon sugli infortuni: "Alimentazione, riposo e propriocettiva: ecco come evitarli"

Bordon sugli infortuni: Alimentazione, riposo e propriocettiva: ecco come evitarli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Tempi di recupero e modi per sopperire al problema: Claudio Bordon racconta il suo punto di vista sui numerosi infortuni al legamento crociato Zapata l'ultimo della lista, prima Rodri, Bremer e il terribile infortunio di Carvajal. Nel mondo del calcio l'infortunio al legamento crociato è un brutto colpo da digerire. Sarà colpa delle tante partite o di una preparazione non adatta al ritmo elevato del calcio moderno? Lo abbiamo chiesto a Claudio Bordon, preparatore atletico dell'Inter vincitore della Coppa UEFA 1993/94, oltre che di Udinese, Parma e Palermo (GianlucaDiMarzio.com)

La notizia riportata su altri giornali

Da Duvan Zapata a Carvajal, passando per Ter Stegen e Bremer, iniziano a fare troppo rumore le urla disperate di questi ragazzi costretti, loro malgrado, a prendersi un anno di stop forzato dai campi da gioco. (Calciomercato.com)

I calciatori hanno bisogno di riposo. Stagione dopo stagione il calendario s’infittisce, le competizioni aumentano e si allargano, gli infortuni gravi o gravissimi sono sempre di più all’ordine del giorno: solo nelle ultime settimane hanno concluso la propria stagione Rodri e Bremer, Carvajal e Zapata, per citare alcuni dei casi più d'attualità. (La Stampa)

Prof. Mariani: "Non c’è un allarme infortuni. Il calcio, come altri, fa parte del circolo mediatico" (TUTTO mercato WEB)

Repubblica - Bremer, Rodri, Carvajal e non solo: quanti crack. Si gioca troppo...

Il Professor Fabrizio Tencone, direttore del centro Isokinetic Torino nonché ex responsabile medico della Juventus, è intervenuto ai microfoni de La Stampa per parlare dei tanti infortuni in Serie A e non solo. (Juventus News 24)

Sempre più partite dal post-Covid. Dall’immediato post-Covid: il calendario è stato compresso per concludere la stagione 2019-2020 e per avviare quella 2020-2021, così, specialmente per chi gioca anche con la propria Nazionale. (Torino Granata)

Bremer, Rodri, Carvajal e non solo (forse anche Zapata). Che poi ricorda anche il Mondiale per Club. (Tutto Juve)