Tencone (Isokinetic): "Infortunio al crociato, dati sorprendenti. 8 volte su 10 ci si rompe da soli"

Tencone (Isokinetic): Infortunio al crociato, dati sorprendenti. 8 volte su 10 ci si rompe da soli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Tencone (Isokinetic): "Infortunio al crociato, dati sorprendenti. 8 volte su 10 ci si rompe da soli" Fabrizio Tencone, direttore del centro Isokinetic Torino già responsabile medico della Juventus, ha parlato a Tuttosport dopo l'ennesimo grave infortunio in Serie A, che ha messo fine nel weekend alla stagione di Zapata: "Più si gioca e più ci si fa male, non è una considerazione emotiva ma è una constatazione scientifica legata all’esposizione al rischio. (TUTTO mercato WEB)

Su altri giornali

Passando anche per Ter Stegen, il portiere del Barcellona. Da Zapata del Torino a Bremer (Juve), da Rodri (Manchester City) a Carvajal (Real Madrid). (Adnkronos)

Abbiamo chiesto a Claudio Rigo, ex responsabile dell'area medica di Juventus e Udinese - fra le tante -, cosa ne pensa e quali possono essere le possibili cause dei sempre più recenti infortuni al crociato. (GianlucaDiMarzio.com)

ALTO RISCHIO – «Più si gioca e più ci si fa male, non è una considerazione emotiva ma è una constatazione scientifica legata all’esposizione al rischio. Infortuni Serie A, l’ex medico della Juve Tencone suona l’allarme: le sue dichiarazioni ai microfoni de La Stampa dopo gli ultimi stop (Juventus News 24)

Calcio, è allarme infortuni. In Europa boom di lesioni al crociato: “Ecco perché i giocatori si fanno male”

L’ex medico della nazionale al Tirreno di Pisa: «Nel nostro operato si hanno pressioni psicologiche da parte di presidenti, dirigenti, allenatori e dagli stessi atleti infortunati che vogliono ridurre i tempi di recupero» (IlNapolista)

FIRENZE Non è fine stagione, con i calciatori logori mentalmente e con le ginocchia scricchiolanti. È solo l’inizio e il tema ricorre, siamo alle solite: si gioca troppo, anche se fino a ora si è giocato pure poco, ma gli infortuni sono già troppi. (ilmessaggero.it)

– La stagione è iniziata da appena due mesi, ma in tutta Europa sono già tanti i giocatori costretti ai box per gravi infortuni. Passando anche per Ter Stegen, il portiere del Barcellona. (Quotidiano Sportivo)