Perché tutti questi infortuni al legamento crociato del ginocchio?

Perché tutti questi infortuni al legamento crociato del ginocchio?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Ultimo Uomo SPORT

(copertina) IMAGO / NurPhoto Il tempo di mettersi alle spalle l’infortunio al ginocchio di Gleison Bremer durante Lipsia-Juventus di mercoledì scorso, e Torino si è di nuovo ritrovata ad avere a che fare con uno dei peggiori infortuni per un calciatore: una lesione al legamento crociato anteriore. Questa volta a cedere è stato quello di Duvan Zapata, uscito dal campo di San Siro in barella, e in lacrime, nel corso del secondo tempo di Inter-Torino. (L'Ultimo Uomo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il quotidiano “Il Tirreno di Pisa” ha intervistato il professor Castellacci. L’ex medico sociale della nazionale ha parlato, tra le altre cose, del problema degli infortuni sempre più numerosi. (IlNapolista)

Spalletti ha detto che il problema è mentale e non di sovraccarico di impegni. "In questa fase del campionato non può avere influenza la fatica fisica, ma per impegni ravvicinati la fatica mentale può avere una grande importanza. (CalcioNapoli1926.it)

Tra i protagonisti di questo avvio di annata in Europa ci sono gli infortuni pesanti... (Firenze Viola)

Rigo sugli infortuni: "Lesioni? Genesi multifattoriale. Il calcio è cambiato"

Fonte: La Stampa e Tmw TUTTOmercatoWEB.com (Torino Granata)

Ma l’appello della categoria continua a res… I calciatori hanno bisogno di riposo. (La Stampa)

Una vera e propria "croce", se così vogliamo definirla, che mette a repentaglio in maniera netta la carriera e il prosieguo nel mondo dello sport di un determinato atleta. Abbiamo chiesto a Claudio Rigo, ex responsabile dell'area medica di Juventus e Udinese - fra le tante -, cosa ne pensa e quali possono essere le possibili cause dei sempre più recenti infortuni al crociato. (GianlucaDiMarzio.com)