Xiaomi SU7 Max, anteprima italiana in Piazza Duca d’Aosta a Milano

Xiaomi SU7 Max, anteprima italiana in Piazza Duca d’Aosta a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QN Motori ECONOMIA

Xiaomi svela al pubblico italiano la sua nuova berlina elettrica SU7 Max. Un’occasione per ammirare dal vivo un modello che punta di rivoluzionare il mercato delle auto elettriche. Dal 15 dicembre al 6 gennaio 2025, la SU7 Max sarà esposta in Piazza Duca d’Aosta a Milano, all’interno di Senstation Winter, il villaggio natalizio allestito da Grandi Stazioni Retail. L’obiettivo di questa iniziativa è avvicinare il pubblico al mondo Xiaomi e mostrare l’impegno del brand verso l’innovazione e la user experience, come ha spiegato Michael Feng, general manager di Xiaomi Italia. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al contrario di quanto avviene abitualmente, cioè l'arrivo nelle concessionarie tra i 30 e i 60 giorni dopo tale pubblicazione, Xiaomi ha annunciato che il suo veicolo di ultima generazione arriverà sul mercato - per il momento cinese - solo a giugno o luglio 2025. (Today.it)

Lo YU7, lungo 4990 mm e con un passo di 3000 mm, è un SUV elettrico che punta a sfidare direttamente la Tesla Model Y, punto di riferimento nel segmento dei SUV a zero emissioni. (Info Motori)

Il design del YU7 è un’audace fusione di elementi stilistici che richiamano marchi automobilistici di lusso. Xiaomi YU7, c’è un po’ di tutto (l'Automobile - ACI)

Xiaomi SU7, debutta in Italia l’auto elettrica cinese. Dove vederla dal vivo

Anche se Xiaomi non ha ancora presentato ufficialmente la vettura, il passaggio obbligato al Ministero dell’Industria e dell’IT cinese per l’omologazione ne ha svelato tutti i dettagli. (DMove.it)

Esposta in Piazza Duca D’Aosta, davanti alla stazione Centrale, la Xiaomi SU7 Max rappresenta il primo modello della futura gamma elettrica prodotta dal costruttore hi-tech cinese. Annunciata nel 2021 con arrivo previsto nel 2024, la SU7 rientra nel maxi investimento da 10 miliardi di dollari da spendere entro il 2031 fatto da Xiaomi per diventare anche un produttore di automobili. (Il Sole 24 ORE)

Una formula vincente: Xiaomi SU7 ha fatto registrare numeri eccezionali in Cina, superiori probabilmente a quanto preventivato dalla stessa azienda. Vendendola però a un prezzo che sembra stracciato in relazione alla scheda tecnica. (DMove.it)