Margaret Spada morta per una rinoplastica a Roma, sequestrato lo studio medico all'Eur: indagati il titolare e suo figlio. Non si trova la cartella clinica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stato sequestrato dai carabinieri del Nas lo studio medico dell'Eur, a Roma, dove la 22enne Margaret Spada, morta nei giorni scorsi, si era sottoposta a un intervento di rinoplastica. Sulla vicenda la Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Gli investigatori hanno sequestrato anche la cartella clinica all'ospedale Sant'Eugenio dove la ragazza, originaria di Siracusa, era stata portata in gravissime condizioni ed è morta dopo 4 giorni di agonia. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Agata Margaret Spada aveva 22 anni. Da Lentini in Sicilia era arrivata a Roma il 4 novembre scorso. Per un ritocco al naso. Ma giovedì 7 novembre è morta al Sant’Eugenio. Dopo un ricovero d’urgenza. Per questo oggi il pubblico ministero Erminio Amelio indaga per omicidio colposo il medico chirurgo che Spada aveva contattato tramite TikTok. (Open)
Il pm Ermnio Amelio ha delegato i carabinieri del Nas per le indagini e le cartelle cliniche sono state poste sotto sequestro. La Procura di Roma indaga per omicidio colposo in relazione alla morte di una ragazza di 22 anni, Margaret Spada, originaria della provincia di Siracusa, avvenuta nell'ambito di un intervento di rinoplastica in un ambulatorio di un centro medico della Capitale. (LaC news24)
La ragazza si è sentita male subito dopo l'anestesia locale che le era stata fatta poco prima dell'intervento, costato tremila euro e che prometteva risultati in soli 20 minuti. Due medici sono indagati per la morte di Margaret Spada, la 22enne di Siracusa che si era sottoposta a un intervento al naso lo scorso 4 novembre a Roma (leggo.it)
(Adnkronos) – Sono due i medici indagati per la morte di Margaret Spada, la 22enne originaria di Lentini, nel Siracusano, morta Roma dopo un intervento di rinoplastica con un chirurgo scelto sui social. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Da Lentini, all’Eur, nella Capitale, per realizzare - con circa tremila euro - il desiderio di migliorare il proprio aspetto estetico con un intervento di rinoplastica. Aveva contattato il chirurgo dopo aver visto una sua inserzione su TikTok, si era convinta che fosse quello giusto, e col fidanzato era partita il 4 novembre per quello che doveva essere un intervento di routine. (RagusaNews)
Una ragazza siciliana di 22 anni è morta a Roma dopo essersi sottoposta a un piccolo intervento al naso in una clinica privata all'Eur: si sarebbe sentita male subito dopo l'anestesia, forse per una reazione allergica. (Dire)