Emilia Pérez, The Brutalist, Shōgun: tutti i vincitori dei Golden Globe 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla fine Emilia Pérez ha vinto tutto, come ci si aspettava: il musical diretto da Jacques Audiard, che racconta in modo magistrale la transizione di genere di un narcotrafficante messicano, si è guadagnato i premi più ambiti nella notte dei Golden Globe 2025, gli award che precedono gli Oscar (si terranno lunedì 3 marzo) e che ne anticipano le tendenze. Un red carpet popolatissimo da star di ogni genere e grado - c'erano le eroine di Wicked Ariana e Cynthia Erivo, che però sono tornate a casa a bocca asciutta; hanno skippato il tappeto rosso ma non si sono fatti mancare un bacio a favor di camera Timothée Chalamet e Kylie Jenner; in una rara apparizione congiunta c'erano pure Adam Brody e Leighton Meester - ha celebrato (con poche sorprese, va detto), le uscite cinematografiche e seriali dell'anno appena concluso. (Cosmopolitan)
Ne parlano anche altri media
/23 Photo by Matt Baron/BEI/Shutterstock Secondo GQ, il miglior film di Natale di sempre è In Bruges con Colin Farrell (Sky Tg24 )
In concorso come Miglior film straniero c’era anche Vermiglio di Maura Delpero, ancora in lizza per gli Oscar di quest’anno – ma che, purtroppo, ha dovuto cedere il passo a concorrenti giganti come Emilia Pérez di Jacques Audiard, che si è portato a casa il globo d’oro (e un buon inizio verso gli Academy Award). (Rolling Stone Italia)
L’Italia aveva in lizza Vermiglio di Maura Delpero, Isabella Rossellini per Conclave e Luca Guadagnino con due film – Challengers e Queer – si porta a casa solo la colonna sonora di Challegers e l’omaggio dal palco dei due musicisti, Trent Reznor e Atticus Ross. (la Repubblica)
La 82esima edizione ha celebrato i protagonisti del piccolo e grande schermo, premiando le eccellenze della stagione. Il red carpet ha visto sfilare una carrellata di stelle, sfoggiando look mozzafiato. (ilmessaggero.it)
Era il frontrunner dei Golden Globe 2025, con dieci candidature, e non ha deluso le attese: Emilia Pérez di Jacques Audiard è il film trionfante dei premi assegnati dalla Golden Globe Foundation, alla 82^ edizione. (Panorama)
serata per il drama storico di FX, premiato con 4 Golden Globe. Premi anche per la comedy Hack e la miniserie The Penguin. Sono stati assegnati questa notte a Los Angeles i Golden Globe, i premi televisivi e cinematografici conferiti annualmente dalla Hollywood Foreign Press Association, l'associazione che riunisce la stampa estera di Hollywood, giunti all'82esima edizione. (ComingSoon.it)