Al Taormina Film Festival nella deriva della violenza con «Saint Clare» e il corto «Unsettled». Protagonista Bella Thorne

Al Taormina Film Festival nella deriva della violenza con «Saint Clare» e il corto «Unsettled». Protagonista Bella Thorne
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Comunanza tematica per le due opere protagoniste della giornata di ieri al Taormina Film Festival . «Saint Clare» di Mitzi Peirone – prima mondiale che ha aperto la manifestazione al Teatro Antico – e «Unsettled», il corto di Bella Thorne , mettono entrambe a nudo aspetti inquietanti della tragica deriva dei rapporti umani. Adattamento del romanzo di Don Roff «Clare at 16» (inedito in Italia), «Saint Clare», opera seconda della regista piemontese, ingloba nella formula del thriller onirico varie sfumature narrative, tra cui horror e commedia, mettendole a servizio della vicenda di una giovane ragazza, Clare (Bella Thorne), cresciuta senza genitori, che, nell’agire un potere che è anche una maledizione (voci interne la inducono ad assassinare violenti e malintenzionati) diventa una sorta di giustiziere in gonnella. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altri media

“Saint Claire”, il suo ultimo film da protagonista presentato ieri in anteprima mondiale, ha inaugurato la kermesse cinematografica alla presenza anche della regista italoamericana Mitzi Peirone e la sua coprotagonista Rebecca Du Mornay. (ilmessaggero.it)

Si rifugia in una città anonima che potrebbe essere ovunque, dove sembra tutto calmo e tranquillo, ma lì si annida l’insidiosità della violenza. Protagonista è una ragazza che sin da bambina si trova ad avere una maledizione e un dono. (cinematografo.it)

Festival di Taormina. Bella Thorne, attrice, idolo dei giovanissimi e influencer da milioni di follower sui social è giunta al festival cnei panni della protagonista del thriller horror “Saint Clare”, di Mitzi Petrone, e per il suo corto da regista “Unsettlend”, Due storie che toccano lo stesso argomento: la violenza e lo strupro. (Liberoquotidiano.it)

Bella Thorne attira gli sguardi al Taormina Film Festival in top bianco e jeans

Ad un anno dalla sua esperienza da curatrice di una sezione dedicata ai cortometraggi, Bella Thorne torna al Taormina Film Fest, giunto alla 70esima edizione e diretto da Marco Müller, come protagonista del comedy horror ‘Saint Clare’ ma soprattutto come regista di un cortometraggio, ‘Unsettled’. (cinecittanews.it)

Adattamento cinematografico e più maturo del romanzo young adult ‘Clare at 16’, ‘Saint Clare’ è un comedy thriller che vede Bella Thorne e Rebecca De Mournay nel ruolo di Clare e Gigi, nipote e nonna, in un film che compara la Clare del titolo alla Giovanna D’Arco della storia, assassina in cerca di giustizia guidata da voci divine. (cinecittanews.it)

La sua presenza ha aggiunto un tocco di glamour e stile all'evento, dimostrando ancora una volta il suo talento non solo come attrice e regista, ma anche come icona di moda. Bella Thorne al Taormina Film Festival in top bianco e jeans Il Taormina Film Festival di quest'anno ha visto la partecipazione di numerose celebrità, ma è stata Bella Thorne a rubare la scena. (DiLei)