Mattarella inaugura Casa Italia: "Da qui un messaggio che va oltre lo sport"

Mattarella inaugura Casa Italia: Da qui un messaggio che va oltre lo sport
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

"È un evento così importante, un segnale di amicizia nel mondo". Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inaugurato Casa Italia, a "Le Pre Catelan"' nel cuore di Bois de Boulogne, accompagnato dalla figlia Laura - che ha tagliato il nastro - e dall'ambasciatrice italiana a Parigi, Emanuela D'Alessandro. "Questo luogo esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell'Italia ed è il punto ideale per sottolineare come il nostro paese partecipi a un evento così importante non solo sportivamente ma come segnale di amicizia e di incontro nel mondo" ha affermato il Capo dello Stato. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Al termine del suo discorso agli atleti Azzurri prima delle Olimpiadi di Parigi, il Presidente della Repubblica ha scherzato con i presenti posando per i fotografi accanto al campione di salto in alto Tamberi e alla campionessa di scherma Errigo: “Mi sento vagamente fuori età”. (Corriere TV)

Accompagnato dalla figlia, signora Laura, e accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’Ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro, il Capo di Stato ha aperto ufficialmente l’hospitality house tricolore per i Giochi Olimpici allestita a Le Pré Catelan, situata all’interno del Bois de Boulogne (CONI)

Parigi 2024, Malagò: Casa Italia in un luogo simbolico dei Giochi 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Parigi 2024, Mattarella scherza su podio accanto a Tamberi ed Errigo: «Mi sento vagamente fuori età»

Juve in ritiro in Germania, la sfida è sul campo da basket Il caldo non ferma Sofia Goggia, i suoi allenamenti a 37 gradi (Sport Mediaset)

Parigi 2024, l'inaugurazione di Casa Italia 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Questo luogo - ha detto - esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva dell'Italia, un punto ideale per sottolineare come il nostro paese partecipi a un evento così importante, non solo sportivamente ma come segnale di amicizia e di incontro nel mondo". (ilmessaggero.it)