Il Gladiatore II | Paul Mescal, Denzel Washington e il ritorno dell’epica di Ridley Scott
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – «Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità». Ricordate questa frase? Sono passati vent’anni dagli eventi de Il Gladiatore e dalla morte di Massimo Decimo Meridio e troviamo Lucio Vero (Paul Mescal), nipote dell’ex imperatore di Roma Marco Aurelio e figlio di Lucilla, con sua moglie e suo figlio in Numidia. I soldati romani guidati dal generale Marco Acacio (Pedro Pascal) la invadono, costringendo Lucio alla schiavitù (The Hot Corn Italy)
Su altre testate
Questa volta, però, non ci sarà più l'iconico Massimo Decimo Meridio di Russell Crowe. Esattamente 24 anni dopo l'uscita al cinema de Il Gladiatore di Ridley Scott, arriva nelle sale cinematografiche dal 14 novembre il suo atteso sequel. (Autosprint.it)
La struttura del Gladiatore II è praticamente la stessa del film precedente, anche se cambiano un po’ i nomi, la generazione è quella successiva, e lo scempio della storia romana è sempre lo stesso. Un sequel, ma pure un po’ un remake. (ComingSoon.it)
Un po’ come se girassero un Rocky senza Sylvester Stallone (l’hanno fatto? E chi se n’è accorto?). Ora con l’arrivo in sala (14 novembre) del Gladiatore II ne abbiamo conferma. (Il Fatto Quotidiano)
Per rispondere a questa domanda ci affideremo all’aggregatore di giudizi online Metacritic. (Esquire Italia)
Le nuove uscite al Multiplex Super8 Ore 14:25 ... (Cronache Fermane)
Il primo Gladiatore, dopo una pioggia di nomination (12), ha vinto 5 Oscar, tra cui il più ambito di tutti (quello al miglior film) e quelli al miglior protagonista. Nel 2000, il film di Ridley Scott con Russell Crowe ci ha trasportato nel nuovo millennio con un cinema tra la polvere dell'arena e delle scene di battaglia con lancia e gladio. (GQ Italia)