Run Rome The Marathon da pellicola: da «Il Gladiatore II» nasce #RunLikeAGladiator, l’impresa dei maratoneti è epica

Run Rome The Marathon da pellicola: da «Il Gladiatore II» nasce #RunLikeAGladiator, l’impresa dei maratoneti è epica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA – Con lo spirito del gladiatore si nasce ma poi bisogna trovare lo spunto giusto per confermarlo e le strade di Roma, dove millenni di eventi hanno lasciato eredità straordinarie, sono l’unico posto al mondo con la sua maratona dove questa conferma può arrivare. Storia e arte che sfilano davanti gli occhi, i passi che ricalcano strade lungo le quali hanno echeggiato avvenimenti epici, la 30^ Run Rome The Marathon di domenica 16 marzo 2025 è il contesto perfetto e unico al mondo per diventare gladiatore in un giorno , gladiatore per la vita, per la sempre. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Diciamocelo chiaramente: il Ridley Scott che dirige e coproduce questo sequel molto atteso che si abbandona a vette di trash al limite del ridicolo involontario, non ha niente a che vedere con il regista raffinato e artistico di I duellanti (che sfiorò la vittoria a Cannes e di cui ancora il regista si lamenta che la Palma gli fu strappata da una giuria corrotta), di Blade Runner, Alien e Thelma e Louise. (Tiscali)

Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell'antica Roma. Dal 14 Novembre al cinema distribuito da Eagle Pictures. (Tuttosport)

Il primo Gladiatore, dopo una pioggia di nomination (12), ha vinto 5 Oscar, tra cui il più ambito di tutti (quello al miglior film) e quelli al miglior protagonista. Quanto lo abbiamo atteso? Quanto aspettiamo di valutare le performance delle sue star (Paul Mescal, Denzel Washington, Pedro Pascal)? (GQ Italia)

Sono arrivate le recensioni del Gladiatore 2: ora sappiamo se è bello

Il kolossal debutta domani nelle sale italiane ma le sue immagini di guerre, intrighi e duelli non sono l’unico show. Si moltiplicano siti e social che ci riportano indietro nel tempo, fra imperatori e schiavi. (ilmessaggero.it)

La Ferrari collaborerà con Paramount Pictures per una speciale iniziativa che celebra il lancio di Gladiator II, l'attesissimo sequel del film uscito nel 2000. Al centro di questa partnership il rispetto per la storia accanto alla volontà incessante di progredire, la celebrazione di una tradizione di eccellenza che convive con la spinta continua verso nuovi orizzonti. (Il Messaggero - Motori)

Per rispondere a questa domanda ci affideremo all’aggregatore di giudizi online Metacritic. (Esquire Italia)