Arriva "Il Gladiatore 2", le 7 curiosità sul film

Arriva Il Gladiatore 2, le 7 curiosità sul film
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quasi un quarto di secolo dopo l'uscita della prima pellicola, Ridley Scott torna nell'Antica Roma. La storia riprende anni dopo che il Massimo Decimo Meridio di Russell Crowe ha dato la sua vita nell’arena. Ecco tutto quello che c’è da sapere, le novità e i retroscena più interessanti Il primo Gladiatore, uscito nel 2000 e diretto da Ridley Scott, con protagonista Russell Crowe, è uno di quei film che hanno fatto la storia del cinema: ha sbancato al botteghino con 457 milioni di dollari e fatto incetta di Oscar (cinque, tra cui miglior attore per Russell Crowe e miglior film). (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Diciamocelo chiaramente: il Ridley Scott che dirige e coproduce questo sequel molto atteso che si abbandona a vette di trash al limite del ridicolo involontario, non ha niente a che vedere con il regista raffinato e artistico di I duellanti (che sfiorò la vittoria a Cannes e di cui ancora il regista si lamenta che la Palma gli fu strappata da una giuria corrotta), di Blade Runner, Alien e Thelma e Louise. (Tiscali)

Quanto siamo in hype a 48 ore dall'arrivo di un film come Il Gladiatore II? Il primo Gladiatore, dopo una pioggia di nomination (12), ha vinto 5 Oscar, tra cui il più ambito di tutti (quello al miglior film) e quelli al miglior protagonista. (GQ Italia)

A cura di Giusy Dente Instagram @gladiatormovie (Fanpage.it)

Scott: "Al mio segnale, riscatenate l’inferno"

Un sequel, ma pure un po’ un remake. Un po' sequel, un po' remake; un po' Shakespeare, un po' soap opera; un po' videogioco, un po' (poco, o forse tanto) cinema contemporaneo. Ma c'è Denzel, e c'è la politica. (ComingSoon.it)

Anche questa settimana torna puntuale Il Bello, il Brutto, il Cattivo, la nostra rubrica dedicata alle novità in sala, per scoprire insieme le trame e i trailer dei film in arrivo su grande schermo il giovedì. (MSD - masedomani.com)

Per il debutto americano, gli analisti prevedono 65 milioni di dollari di incassi, una manna per il box office americano, affossato dai flop di Megalopolis di Coppola e di Joker: folie à deux. Sangue e arena, spade e pettorali scintillanti, Colossei e colossali battaglie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)