Crédit Agricole al 15% di Banco Bpm: il risiko dopo l'offerta Unicredit (e l'ipotesi di salire al 19%)

Crédit Agricole al 15% di Banco Bpm: il risiko dopo l'offerta Unicredit (e l'ipotesi di salire al 19%)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Crédit Agricole sale al 15,1% di Banco Bpm. L’amministratore delegato della banca francese, Philippe Brassac, nelle ultime ore ha comunicato al numero uno del Banco, Giuseppe Castagna, l'incremento delle quote. La banca ha concluso la sottoscrizione di strumenti finanziari per acquistare il 5,2% e lo ha notificato alle Autorità italiane e allo stesso Banco Bpm chiedendo all'autorità di vigilanza l'autorizzazione ad aumentare la propria partecipazione nel capitale fino al 19,99. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Crédit Agricole ha comunicato di aver sottoscritto contratti derivati relativi al 5,2% del capitale del BancoBPM, che potranno avere regolamento in azioni ove ottenute le necessarie autorizzazioni regolamentari. (SoldiOnline.it)

Il Credit Agricole si siede al tavolo del risiko bancario. La banca francese, già presente in forze nel nostro Paese, è infatti salita al 15,1% del Banco Bpm e si è aperta la strada con la Bce per comprare ancora e portarsi a ridosso del 20%. (Nicola Porro)

Europa cauta in vista BCE. A Milano bene BPM dopo mossa Credit Agricole

Con una mossa preventiva, Crédit Agricole ha comunicato al governo in anticipo le proprie intenzioni di salire nel capitale di Banco Bpm. (Corriere della Sera)

Parigi Londra (LA STAMPA Finanza)