Lazio batte Porto 2-1, Baroni e Pedro protagonisti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Lazio, con una prestazione di grande carattere, ha sconfitto il Porto per 2-1 all'Olimpico, consolidando il primo posto solitario nel girone di Europa League. La squadra di Marco Baroni, che ha ottenuto undici vittorie in quindici partite stagionali, ha dimostrato ancora una volta la sua solidità e determinazione, vincendo tutte e quattro le partite disputate finora nella competizione europea.

Il match, iniziato con un ritmo sostenuto, ha visto la Lazio passare in vantaggio grazie a un gol di Pedro, sempre più leader e simbolo della squadra. Il Porto ha risposto con un gol di Eustaquio, che ha sfruttato un errore difensivo dei biancocelesti. Tuttavia, la Lazio non si è lasciata scoraggiare e ha trovato il gol della vittoria con una splendida azione corale, conclusa da un preciso tiro di Baroni.

La partita è stata caratterizzata da momenti di grande intensità e da un'ottima gestione tattica da parte di Baroni, che ha saputo leggere perfettamente le dinamiche del gioco, effettuando cambi decisivi. La difesa, guidata da Mandas, ha retto bene l'urto degli attacchi portoghesi, nonostante qualche sbavatura.

Con questa vittoria, la Lazio si conferma una delle squadre più in forma del momento, capace di competere ad alti livelli sia in campionato che in Europa.