Ucraina-Russia, oggi chiusa ambasciata italiana a Kiev: "Si teme attacco aereo"

Ucraina-Russia, oggi chiusa ambasciata italiana a Kiev: Si teme attacco aereo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

La decisione "a scopo precauzionale" dopo le ultime notizie dal fronte condivise dalla rappresentanza diplomatica americana L‘ambasciata italiana a Kiev, in Ucraina, oggi resterà chiusa per il timore di un possibile attacco aereo della Russia. L’allarme dell’ambasciata Usa L’allarme è stato lanciato dall’ambasciata statunitense a Kiev, che ha reso noto sul sito della rappresentanza diplomatica di aver “ricevuto informazioni specifiche su un potenziale attacco aereo significativo il 20 novembre”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre è rientrato l'allarme aereo scattato su Kiev e su altre regioni dell'Ucraina, l'intelligence militare del GUR ha accusato la Russia di «portare avanti un massiccio attacco informativo e psicologico contro l'Ucraina», dove si teme l'arrivo di un «possibile attacco aereo significativo». (Corriere del Ticino)

Dopo la decisione americana, anche l'ambasciata spagnola a Kiev ha annunciato che non fornirà servizi durante il giorno a causa di possibili minacce alla sicurezza. Sul sito «Viaggiare Sicuri» del Ministero degli Affari Esteri italiano si legge: «L'Ambasciata degli Stati Uniti ha pubblicato oggi, 20 novembre, sul suo sito web, informazioni su un possibile attacco aereo ad alta intensità. (Corriere del Ticino)

Minaccia nucleare e messaggio a Trump: così può cambiare la guerra «Con 11mila soldati nordcoreani in prima linea nel Kursk come parte dell'unità aviotrasportata e dei marines russi, è probabile che emergano vittime. (ilmattino.it)

Possibile attacco aereo, chiude l'Ambasciata italiana a Kiev

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

L'Ucraina ha criticato la decisione di alcune ambasciate occidentali a Kiev, tra cui quella italiana, di chiudere per i timori di un possibile attacco aereo significativo, affermando che la minaccia russa è la stessa ogni giorno dall'inizio dell'invasione nel febbraio 2022. (Il Messaggero Veneto)

«A scopo precauzionale, oggi l’Ambasciata a Kiev resterà chiusa al pubblico – si legge sul sito Viaggiare Sicuri –, l’Ambasciata rimane comunque operativa. (Calcio e Finanza)