Caos Tony Effe: Gualtieri incarna il vero orizzonte unico in cui si è impantanata la sinistra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci mancava, per chiudere in bellezza, ‘Quer pasticciaccio brutto de Tony Effe’. Un grande spettacolo, anche solo relativamente al gergo post-digitale: il ‘rapper’ dell’ultimo tormentone estivo ‘Sesso e samba’ è troppo ‘cringe’ per essere accettato dalla sinistra ‘woke’ e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ora lo sostituisce, per il concerto di fine anno al Circo Massimo, con alcuni gruppi ‘boomer’ e un mix di cantanti di varia estrazione. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
L’annuncio, a sorpresa, è arrivato ieri nel tardo pomeriggio, quando dagli uffici del Campidoglio alle 17.50 è partito un comunicato stampa che, puntando ad archiviare definitivamente il caso Tony Effe (a proposito: per il concerto che il 33enne rapper romano ha annunciato proprio per la vigilia di Capodanno fino a ieri sera su TicketOne c’era ancora ampia disponibilità di biglietti, messi in vendita a 10 euro, per sei settori del terzo anello del Palazzo dello Sport), informava della clamorosa presenza sul palco della kermesse anche della 63enne popstar britannica e del suo gruppo, oltre a Gabry Ponte, all’Orchestraccia (il comico Andrea Rivera, sul palco con la band, smentisce le voci su un suo sketch su Tony Effe: «Non ci sara' nessun monologo»), alla Pfm e all’Orchestra Popolare La Notte della Taranta. (ilmessaggero.it)
Il pezzo affronta con ironia e sensibilità il tema della perdita di autenticità nelle relazioni umane nell’era dei social media. La serata sarà inaugurata dal saluto musicale di apertura con Cecilia Larosa, giovane e promettente cantautrice calabrese, che presenterà il suo ultimo brano “Fermati un istante”. (Corriere di Lamezia)
Io sono d'accordo con la scelta del sindaco Gualtieri". L'errore è stato chiamarlo. (Adnkronos)
Dimenticate le feste intime e i cenoni tranquilli: quest’anno, Roma chiama a raccolta gli amanti della musica per un Capodanno unico al Circo Massimo. Un evento originale nel suo genere, grazie alla miscelazione delle sonorità tradizionali che si spingono verso il mondo della pop music fino alla dance elettronica. (The Hollywood Reporter Roma)
I suoi testi sono duri e ai giovani non si possono dare certi messaggi, sono d'accordo con la scelta del sindaco Gualtieri". L'errore è stato chiamarlo. (Fanpage.it)
Giammarco Barbieri segue il rapper finito al centro delle polemiche per l'esclusione dal concerto al Circo Massimo. A "Repubblica" rivela: «Siamo stati contattati, avevamo tante proposte» (Open)