Previsioni meteo video di lunedì 02 dicembre sull'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Previsioni meteo video di lunedì 02 dicembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia ore 11:42 Redazione 3BMeteo Previsione meteo aggiornata per l'Italia di lunedì 02 dicembre Nord Tempo generalmente soleggiato seppur con qualche foschia o banco di nebbia mattutino lungo il Po; peggiora dalla sera su Ovest Alpi. Temperature in lieve rialzo, massime tra 9 e 15. Centro In prevalenza soleggiato salvo residui annuvolamenti sulle Adriatiche; nubi in aumento serale da Ovest. (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Questa perturbazione artica inaugurerà a tutti gli effetti l’inverno meteorologico, che sul calendario meteo climatico italiano avrà inizio il 1° dicembre. Mentre scriviamo queste righe, gran parte del Centro-Sud è nuovamente alle prese con piogge, nubi e aria fredda, a causa dell’arrivo di una perturbazione di stampo artico. (Meteo Giornale)
Dopo questa fase perturbata, che richiama un clima tardo autunnale, è prevista un’altra ondata instabile tra martedì 3 e giovedì 5 dicembre. Le condizioni di maltempo non daranno tregua al Centro-Sud, dove si registrano attualmente rovesci e temporali lungo il medio-basso Adriatico e nelle regioni meridionali. (Meteo Italia)
Le aree più colpite sono il medio-basso Adriatico e il Sud Italia, dove il meteo si presenta instabile e invernale. Il meteo dei prossimi giorni sarà dettato da piogge mostruose. (Meteo Giornale)
Qualche pioggia al Nord e tirreniche, da venerdì su adriatiche e Sud (3bmeteo)
ROMA – Torna qualche pioggia nelle prossime 48 ore sospinta da venti meridionali. Una nuova perturbazione atlantica sta per investire l’Italia. E’ quanto afferma Mattia Gussoni, meteorologo del sito www. (Livesicilia.it)
Nuova perturbazione in arrivo a inizio dicembre sull'Italia (3bmeteo)