Bari, «Moh ada scriv u cod'c»: così i distributori di carburante parlano in dialetto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Qui i distributori automatici parleranno nel dialetto della zona.

Per provare l'ebrezza di fare carburante in dialetto barese basta andare alla pompa di benzina vicino il sottopasso di Sant'Antonio e in altri punti del capoluogo pugliese

L’idea di Eni è infatti quella di inserire la tradizione come elemento incancellabile e necessario al processo stesso di evoluzione tecnologica.

Da oggi i distributori di benzina parlano anche in dialetto barese: l’iniziativa di Eni era già stata testata in diverse stazioni italiane (da Nord a Sud), ma adesso il progetto, sbarca anche nel capoluogo pugliese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Un numero superiore a 1700 punti Eni Live Station in tutta Italia, ora parlano anche i dialetti locali. Mesi fa, il progetto era stato avviato in via sperimentale in circa 15 Eni Live Station e aveva ottenuto da subito riscontri positivi da parte dei clienti. (LatinaToday)

A Torino sono già state attivate 68 stazioni di servizio, toccherà poi alle altre province Per quanto riguarda la nostra regione sembra che la pronuncia non sia perfetta, ma ovviamente la cosa ha incuriosito molti utenti. (Notizia Oggi Borgosesia)

Grande sorpresa tra i clienti quando mettono in funzione il macchinario per fare benzina da soli. A Salerno moltissime le condivisioni sui social e sono in tanti a provare il nuovo servizio. (Ottopagine)

I terminali digitali in oltre 1.700 Eni Live Station in tutta Italia da oggi si esprimono anche nei dialetti locali di oltre 100 province. Le stazioni di servizio per fare il pieno di benzina «parlano» in piemontese. (QC QuotidianoCanavese)

Nelle immagini, diventate in pochissimo tempo virali tra gli utenti, si ascolta: “Met dentri i bêçs o la cjarte” e ancora “Met dentri ancjemò bêçs o sielç la pompe” o “Va dopre la pompe trê” Vuoi che non ci fosse anche a Udine un distributore che parlasse in friulano? (UdineToday)