Malaga, l'aeroporto finisce sott'acqua

Malaga, l'aeroporto finisce sott'acqua
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Uno dei punti più colpiti da una forte ondata di maltempo in Spagna è l'area di Malaga, in Andalusia, dove le ultime precipitazioni stanno creando diversidisagi. Come reso noto dal comune della città (che ha oltre 580.000 abitanti), in alcune piazze e strade in piena area urbana si stanno verificando allagamenti, situazioni che stanno provocando problemi di traffico. Proprio per questo motivo, è stata sospesa fino a nuovo avviso la circolazione degli autobus pubblici. (Corriere TV)

Su altri giornali

Gli effetti si potrebbero vedere anche in Italia che, interessata dalle correnti, vivrà giornate caratterizzate da un peggioramento generale delle condizioni atmosferiche. Valencia, cosa è successo? La tempesta "più forte del secolo", l'allerta in ritardo e l'ordine di rimanere in casa: perché l'alluvione si è trasformata in tragedia Preoccupazione in Spagna Come riporta 3B Meteo, un'area depressionaria sta attraversando la Francia in direzione dei Pirenei e della Spagna, dove arriverà nelle prime ore di mercoledì. (ilgazzettino.it)

Tuttavia, si tratterà di un passaggio rapido. Il nucleo di aria fredda, caratterizzato da temperature in quota di -28°C/-30°C a circa 5500 metri, è noto come ‘goccia fredda’ o “DANA” (Depressione Aisolata en Niveles Altos). (Tempo Italia)

Altre piogge torrenziali hanno colpito il sud e l’est della Spagna oggi, riaccendendo i timori a sole due settimane dalle devastanti alluvioni che hanno ucciso almeno 223 persone, soprattutto nella regione di Valencia, dove si temono nuove criticità. (MeteoWeb)

Nuova ondata di maltempo sulla Spagna: 3.000 evacuati a Malaga e scuole chiuse

E' tornato il maltempo in Spagna nelle ultime ore. Prosegue in Spagna l'allerta meteo attivata in alcune zone a causa del passaggio di una nuova ondata di maltempo, con 3.000 evacuati e scuole chiuse in provincia di Malaga (iLMeteo.it)

Il maltempo è tornato ad abbattersi a Malaga, in Spagna. Un video condiviso in rete da alcuni utenti mostra gli effetti dell'alluvione su un maneggio, con i suoi cavalli, spazzato via dalla furia dell'acqua. (Fanpage.it)

Oltre che nella Comunità Valenciana e nel sud della Catalogna, guardia alta in particolare in Andalusia, dove l'Agenzia statale di meteorologia (Aemet) ha lanciato un allarme rosso valido per la provincia di Malaga per "rischio estremo" di forti piogge e accumulo di acqua. (L'Unione Sarda.it)