«Lascio con orgoglio: questo luogo è diventato l’agorà di tutta Venezia»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Enrico Parola Il sovrintendente Ortombina, al passo d’addio, racconta la nuova stagione della Fenice: dove ritorna la Traviata di Carsen, simbolo della rinascita del teatro Otello e Traviata. «Il titolo inaugurale e l’opera che vent’anni fa ha segnato la resurrezione della Fenice dalle sue ceneri: c’era stato un concerto nel 2003, ma la vera riapertura del teatro fu proprio con questa Traviata firmata da Robert Carsen, divenuto poi l’allestimento simbolo del teatro. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Salta la Prima della nuova stagione lirica 2024/25 del Teatro La Fenice di Venezia: lo sciopero proclamato dalle principali sigle sindacali delle maestranze impedirà domani, alle ore 19, di alzare il sipario sul nuovo allestimento di Otello di Giuseppe Verdi, con la direzione del maestro Myung-Whun Chung, la regia di Fabio Ceresa e il debutto nel ruolo principale del protagonista del tenore Francesco Meli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Condivisioni (Connessi all'Opera)
I sindacati hanno deciso di bloccare l’avvio della stagione lirica in laguna a causa delle numerose e irrisolte questioni legate soprattutto alla pianta organica e al trattamento economico. Non andrà in scena “Otello” di Giuseppe Verdi, curato da Fabio Ceresa e con direzione del maestro coreano Myung-Whun Chung. (Il Fatto Quotidiano)
Salta la Prima della nuova Stagione Lirica 2024/25 del Teatro La Fenice di Venezia: lo sciopero confermato dai sindacati impedirà mercoledì 20 novembre, alle ore 19, il debutto di "Otello" di Giuseppe Verdi. (Adnkronos)
La Fondazione Teatro La Fenice di Venezia ha annunciato l'annullamento della prima rappresentazione di Otello di Giuseppe Verdi, in programma mercoledì 20 novembre 2024, a causa dello sciopero... (Virgilio)
Si tratta del terzo appuntamento saltato per lo stesso motivo, dopo l’annullamento della prima di Turandot e del dittico La fabbrica illuminata – Erwartung. Le altre quattro recite di Otello, invece, si svolgeranno regolarmente nelle date del 23, 26, 29 novembre e 1° dicembre. (tviweb)