Calcio: Serie A. Conte "Empoli in forma, vittoria dura e da festeggiare"

Calcio: Serie A. Conte Empoli in forma, vittoria dura e da festeggiare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Il tecnico del Napoli: "Stiamo costruendo una base solida per arrivare ad essere ambiziosi" EMPOLI (ITALPRESS) - "Sapevo di quanto l'Empoli potesse metterci in difficoltà, vittorie sudate come questa vanno sempre festeggiate". Queste le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di Dazn in seguito alla vittoria esterna per 1-0 ottenuta contro l'Empoli. "Una partita che volevamo vincere ma per la quale avevo avvertito sulle qualità dell'Empoli, una delle squadre più in forma del campionato - ha analizzato il tecnico degli azzurri - Una gara con tante insidie, nella quale non mi è piaciuto l'approccio del primo tempo, timido e forse un po' impaurito. (Tiscali)

Su altre fonti

La squadra di Conte fatica moltissimo nel primo tempo, si salva in più occasioni grazie agli interventi di Caprile, ma poi la sblocca a inizio ripresa grazie al rigore trasformato da Kvaratskhelia (63’), pochi minuti dopo l’uscita dal campo di Lukaku. (Sport Mediaset)

Al termine della gara persa internamento con il Napoli ha parlato, al posto di mister D’Aversa che palesa ancora un problema, il direttore sportivo, Roberto Gemmi. Vi anticipiamo il tutto in formato audio e testuale, domani dalle 12 andremo a sostituire con il video “Quello che si evidenzia è questo, facciamo ottime prestazioni, però poi esistono le tre caselle dei punti che sono troppo importanti. (PianetaEmpoli.it)

Anche l'Empoli si unisce alle proteste sulle decisioni arbitrali della Serie A, in particolare contestando il calcio di rigore che ha deciso la sfida contro il Napoli al Castellani. Il direttore sportivo del club toscano, Roberto Gemmi, ha espresso la sua perplessità a DAZN dopo la partita: "Faccio fatica a capire il rigore, non vedo contatti, forse mi sbaglio", ha dichiarato. (ForzaRoma.info)

Rigore Empoli-Napoli, scoppia la polemica: “È in contraddizione”

Gli azzurri hanno conquistato tre punti fondamentali nella sfida Empoli-Napoli, valida per l’ottava giornata di Serie A, in un incontro caratterizzato da un gioco non particolarmente brillante. La partita, disputata come lunch match, ha visto la squadra partenopea affrontare notevoli difficoltà, evidenziate dal commento del giornalista Maurizio Pistocchi su X. (Terzo Tempo Napoli)

Il Napoli vince sul campo dell’Empoli grazie ad un calcio di rigore segnato da Kvaratskhelia. Ma quel contatto tra Anjorin e Politano ha diviso mezza Italia. Per alcuni addetti ai lavori è un ‘rigorino’; per altri è un calcio di rigore sacrosanto. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il rigore concesso al Napoli è in contraddizione con le regole spiegate dal designatore arbitrale di Serie A: scoppia la polemica! (Spazio Napoli)