[VIDEO] Ok, ma come ha fatto Kimi Antonelli ad arrivare così in alto e così in fretta? Lo abbiamo chiesto a chi l'ha visto crescere: "Non era veloce ogni tanto, era veloce sempre"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
MOW SPORT

Questo weekend abbiamo visto Kimi Antonelli debuttare ufficialmente (e in grande stile) in Formula 1, ma tanti ancora si chiedono: da dove salta fuori questo ragazzo? Come ha fatto ad arrivare così in alto così in fretta? Abbiamo girato la domanda a Stefano Tredicine, team manager del KGT Kart Racing Team e istruttore federale di ACI Sport, che ha avuto modo di vederlo crescere sui kart da quando aveva 9 anni. (MOW)

Su altre fonti

Questo, in sostanza, lo scenario che buona parte dei protagonisti del mondiale 2025 di Formula Uno si attende in vista del GP di Cina, dove andrà in scena il primo weekend formato Sprint della stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Il ritorno di un italiano in F1, Andrea Kimi Antonelli, che ha chiuso al quarto posto il Gp Melbourne, ha riacceso gli entusiasmi nonostante l'avvio deludente della Ferrari. Antonelli, 18 anni, ad agosto, è un prodotto al 100% made in Italy, cresciuto nella scuola federale Aci sport: il programma federale Aci team Italia lo ha seguito fin dagli inizi della sua carriera nel mondo del karting. (Corriere della Sera)

La corsa del bolognese è stata rallentata da un danno al fondo rimediato colpendo i detriti dell'ala di Leclerc, ma al di lù di questo il pilota Mercedes vuole migliorare, a cominciare dalla qualifica (Autosprint.it)

Quasi tre decimi più rapido con le gomme medie, nel giro ottenuto nella Qualifica Sprint 2, rispetto al crono che ha piazzato Kimi Antonelli in settima posizione, nel corso della SQ3. Tanto basta a evidenziare quale sia stato il problema incontrato dal pilota Mercedes nella fase decisiva della qualifica. (Autosprint.it)

"Diciamo che ho notato decisamente il cambiamento dopo il risultato in Australia, tanto supporto e complimenti. Andrea Kimi Antonelli è stato il grande protagonista del primo GP della stagione di F1. (Sport Mediaset)

Lo dice Kimi Antonelli, 18enne della Mercedes quarto alo scorso settimana a Melbourne nel suo esordio assoluto in formula uno. Vedremo se riusciremo a fare un weekend altrettanto buono in Cina". (Tiscali)