Centri migranti in Albania: da Treviso un esposto alla Corte dei Conti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Un esposto inviato alla Corte dei Conti sulla base del recente decreto legge del Governo Meloni per trasformare le strutture di accoglienza migranti in Albania in C. P. R. (Centri di permanenza per il... (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Con un nuovo decreto il governo di Giorgia Meloni ha ampliato le funzioni dei centri per migranti creati in Albania e finora rimasti inutilizzati. La misura serve ad allineare le regole di Roma alla proposta della Commissione Ue sugli hub di rimpatrio PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Con un decreto di un solo articolo il governo compie l’ennesima capriola sui migranti in Albania. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA – Nel centro per rimpatri di Gjader non arriveranno più solo i migranti soccorsi in mare, ma anche quelli in attesa di espulsione già rinchiusi nei dieci cpr attivi in Italia. Col via libera di Edi Rama incassato da Giorgia Meloni, l’esecutivo i… (la Repubblica)

Silvia Albano, presidente di Magistratura democratica e giudice della sezione immigrazione del Tribunale di Roma che ha bocciato la prima convalida di trattenimento dei migranti in Albania, risponde sulle nuove norme secondo cui nel centro di Gjader saranno trasferiti mig… (la Repubblica)

Si è concluso con una serata al MUDIT di Taranto il progetto “A Scuola di Vita”, promosso dall’ APS Il Girasole in collaborazione con l'Associazione Operatori Turistici Terra delle Gravine e finanziato nell’ambito dell’Avviso Puglia Capitale Sociale 3.0 – Linea A . (Tarantini Time Quotidiano)

La sinistra e le Ong perdono la testa (e la faccia) dopo il decreto a costo zero e giuridicamente sostenibile col diritto Ue che ha implementato la funzione dei Cpr da 144 posti nell'hotspot di Gjader che rispetta le condizioni di trattamento poste dalla normativa Ue. (il Giornale)