"Non siamo raider. Target industriale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il day after il lancio dell'Opa di Mfe su ProsiebenSat1 i titoli coinvolti si sono mossi come prevedibile: le azioni della tivù tedesca sono crollate del 10,5% a 5,9 euro, allineandosi al prezzo dell'Opa (5,7). Un calo che riflette le quotazioni gonfiate che avevano spinto il titolo in attesa dell'offerta. In parallelo le azioni Mfe A hanno chiuso poco mosse e le Mfe B hanno ceduto il 2,1%, riflettendo il tipico trend riservato alle società offerenti. (il Giornale)
Su altre fonti
"Ci tengo a precisare -afferma l'Ad- che la nostra non è da vedere come una mossa finanziaria; noi non siamo dei raider, alla base di questo progetto ci sono delle forti motivazioni industriali. (Adnkronos)
Il gruppo Prosieben propone canali televisivi in chiaro e molto commerciali, spingendo soprattutto sul target giovane. Da molto tempo le cronache italiane parlano del gruppo televisivo tedesco ProsiebenSat. (Italia Oggi)
Ma l'opa volontaria che il ceo Pier Silvio Berlusconi e i suoi hanno deciso di lanciare sul broadcaster tedesco è frutto di una strategia sottile, che rompe i meccanismi soliti di acquisizione che il mercato si attende. (Italia Oggi)
MFE ha annunciato in data 26 marzo 2025 la sua intenzione di lanciare un’offerta pubblica di acquisto volontaria per aumentare la sua partecipazione in ProSieben, principale operatore tedesco nel settore dell’entertainment, con l'obiettivo di ottenere flessibilità e opzionalità. (Gruppo Intesa Sanpaolo)
MFE-MEDIAFOREUROPE ha annunciato il lancio di un'offerta pubblica di acquisto volontaria su ProSiebenSat.1, la media company tedesca di cui il gruppo guidato dal Ceo Pier Silvio Berlusconi detiene il 29,99%. (il Giornale)
Lo afferma l'amministratore delegato di Mfe-Mediaset Pier Silvio Berlusconi dopo l'annuncio di un'Opa che porterà il Biscione a salire oltre il 30% attualmente detenuto nella tedesca Prosieben. "Non succede tutti i giorni che un'azienda italiana si espanda all'estero, quasi sempre succede il contrario". (QUOTIDIANO NAZIONALE)