Migranti, la strategia a due velocità del governo: stop ai clandestini, porte aperte ai regolari

Migranti, la strategia a due velocità del governo: stop ai clandestini, porte aperte ai regolari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Una strategia a tutto tondo per contrastare il traffico di esseri umani, ridurre drasticamente i numeri dell’immigrazione clandestina gestita dai trafficanti di esseri umani, e promuovere invece l’immigrazione qualificata richiesta dalle nostre imprese per lavoratori non stagionali che vengono formati nei Paesi d’origine, in questo caso con un aumento degli arrivi anche extra-quote. Questo lo schema che il governo Meloni ha adottato e realizzato, in stretta collaborazione fra Palazzo Chigi, anche attraverso il Piano Mattei per lo sviluppo del Nord Africa, e i ministeri degli Interni, degli Esteri e del Lavoro. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per Ilaria Capua sarà l'aviaria il prossimo nemico numero uno. Aviaria, l’allarmismo di Ilaria Capua: “H5N1 è il nemico numero uno, salto di specie già avvenuto, infettati pure i bovini" (Il Giornale d'Italia)

NAIO – L’agenzia dell’Onu per i rifugiati (UNHCR) ha tracciato un bilancio sugli arrivi dei migranti sule coste italiane nel corso del 2024 e i dati forniti dimostrano una tendenza alla diminuzione degli sbarchi. (OnuItalia)

Condividi questo articolo Dopo un calo tra gennaio e febbraio, gli arrivi sono ripresi nel corso dell’anno, soprattutto nei mesi estivi, con Lampedusa che resta il principale punto di arrivo dalla rotta del Mediterraneo centrale. (la VOCE del TRENTINO)

Migranti in Italia, nel 2024 calo del 58%

Crollano gli sbarchi di migranti sulle coste italiane: nel 2024, gli arrivi nel nostro Paese attraverso la rotta del Mediterraneo centrale si sono fermati a quota 66.615, contro gli oltre 157mila dell’anno precedente. (ilmessaggero.it)

In ogni caso, percentuali altissime che segnano un vistoso crollo degli arrivi di migranti sulle coste italiane. Per il governo il calo è stato pari al 64%, secondo l'agenzia Onu per i rifugiati invece del 58%. (Eventi e News in Italia)

Yann Bisseck è uno dei protagonisti di questa prima fase della stagione dell’Inter. Il caso del tedesco, arrivato con speranze per il futuro ma mancate certezze per il presente, può servire da modello per le prossime sessioni di mercato. (Inter-News)