Assange bacia appassionatamente la moglie e abbraccia suo padre al rientro in Australia

Assange bacia appassionatamente la moglie e abbraccia suo padre al rientro in Australia
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Julian Assange è rientrato in patria. Il cofondatore di WikiLeaks è atterrato all'aeroporto della capitale australiana Canberra dopo essersi dichiarato colpevole davanti a un giudice federale statunitense nelle Isole Marianne Settentrionali (come da accordi con il dipartimento della Giustizia Usa, la pena è stata giudicata già scontata; l'attivista è ora libero). All'arrivo lo attendevano suo padre John Shipton e sua moglie Stella: Assange ha prima baciato appassionatamente Stella e poi abbracciato John. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – L’aereo con a bordo Julian Assange è volato in Australia. Lo riferisce il canale televisivo australiano Abc. Un filmato mostra un piccolo jet privato grigio che si alza nel cielo. Il tribunale delle Isole Marianne Settentrionali aveva precedentemente dichiarato il fondatore del sito WikiLeaks uomo libero. (OglioPoNews)

Assange è comparso davanti alla Corte distrettuale delle Isole Marianne Settentrionali e si è dichiarato colpevole dell'accusa di cospirazione per l'ottenimento e la divulgazione di documenti segreti della difesa nazionale degli Stati Uniti. (Cointelegraph Italia)

Julian Assange, Di Battista: "Contento, ma non passa rabbia contro giornalisti occidentali" 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Assange rientra in Australia dopo 12 anni, l'abbraccio con la moglie Stella

Qual è stata la reazione dei media alla liberazione di Assange, ufficializzata oggi dal tribunale di Saipan? Come era già capitato, a livello internazionale, possiamo notare una polarizzazione nelle reazioni di quegli stessi “colleghi”, che in passato avevano coccolato e aiutato il fondatore di WikiLeaks nell’analisi delle fonti e nella pubblicazione delle inchieste, per poi scaricarlo una volta diventato “scomodo”. (L'INDIPENDENTE)

WASHINGTON WASHINGTON. "Colpevole di cospirazione per ottenere e diffondere informazioni sulla difesa nazionale". Poche e tuttavia pesanti parole per mettere fine a un calvario giudiziario durato 14 anni. (Alto Adige)

L'arrivo del fondatore di WikiLeaks, atteso all'aeroporto dai familiari che lo hanno accolto commossi (LAPRESSE)