Assange bacia appassionatamente la moglie e abbraccia suo padre al rientro in Australia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Julian Assange è rientrato in patria. Il cofondatore di WikiLeaks è atterrato all'aeroporto della capitale australiana Canberra dopo essersi dichiarato colpevole davanti a un giudice federale statunitense nelle Isole Marianne Settentrionali (come da accordi con il dipartimento della Giustizia Usa, la pena è stata giudicata già scontata; l'attivista è ora libero). All'arrivo lo attendevano suo padre John Shipton e sua moglie Stella: Assange ha prima baciato appassionatamente Stella e poi abbracciato John. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Assange è comparso davanti alla Corte distrettuale delle Isole Marianne Settentrionali e si è dichiarato colpevole dell'accusa di cospirazione per l'ottenimento e la divulgazione di documenti segreti della difesa nazionale degli Stati Uniti. (Cointelegraph Italia)

Assange rientra in Australia dopo 12 anni, l'abbraccio con la moglie Stella 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Assange e' atterrato in Australia, l'abbraccio con la famiglia 01:16 (Il Mattino di Padova)

Julian Assange: fondatore Wikileaks è libero ed è tornato in Australia 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Ho incoraggiato la mia fonte», la soldatessa statunitense Chelsea Manning, artefice della massiccia fuga di notizie, «a fornire materiale classificato», ha ammesso oggi in tribunale Julian Assange, perseguito con un unico capo d'accusa per «ottenimento e divulgazione di informazioni relative alla difesa nazionale». (Corriere della Sera)

/06/2024 Fonte: Il Fatto Quotidiano (Arianna Editrice)