Assange libero, dove sono finiti Chelsea Manning ed Edward Snowden

Assange libero, dove sono finiti Chelsea Manning ed Edward Snowden
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

«Ho incoraggiato la mia fonte», la soldatessa statunitense Chelsea Manning, artefice della massiccia fuga di notizie, «a fornire materiale classificato», ha ammesso oggi in tribunale Julian Assange, perseguito con un unico capo d'accusa per «ottenimento e divulgazione di informazioni relative alla difesa nazionale». Chelsea Elizabeth Manning è una figura fondamentale nella storia di WikiLeaks e del suo fondatore. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Assange è comparso davanti alla Corte distrettuale delle Isole Marianne Settentrionali e si è dichiarato colpevole dell'accusa di cospirazione per l'ottenimento e la divulgazione di documenti segreti della difesa nazionale degli Stati Uniti. (Cointelegraph Italia)

/06/2024 Eniente, non ce la fanno proprio i cosiddetti “giornalisti” italiani a rendere omaggio a Julian Assange, il collega (senza offesa per lui) che ha nobilitato la professione mentre loro la sputtanavano a suon di veline, marchette e autobavagli. (Arianna Editrice)

Assange e' atterrato in Australia, l'abbraccio con la famiglia. Il fondatore di WikiLeaks, finalmente libero, ha salutato i presenti 01:16 (Il Mattino di Padova)

Julian Assange è libero: arriva la sentenza ufficiale. Si è dichiarato colpevole e non potrà tornare negli Stati Uniti

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Julian Assange: fondatore Wikileaks è libero ed è tornato in Australia 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Anche se, come da accordo, Assange si è dichiarato “colpevole” del capo di accusa di “cospirazione per ottenere e diffondere informazioni sulla difesa nazionale” degli Stati Uniti. – Dopo l’annuncio di ieri, è arrivata nella notte italiana l’ufficialità della sentenza: Julian Assange può lasciare l’aula del tribunale di Saipan, nelle Isole settentrionali vergini, “da uomo libero”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)