Assange si è dichiarato colpevole, vola in Australia da uomo libero

Assange si è dichiarato colpevole, vola in Australia da uomo libero
Più informazioni:
Alto Adige ESTERI

WASHINGTON WASHINGTON. "Colpevole di cospirazione per ottenere e diffondere informazioni sulla difesa nazionale". Poche e tuttavia pesanti parole per mettere fine a un calvario giudiziario durato 14 anni. Julian Assange si è dichiarato colpevole davanti alla giustizia americana nel tribunale di Saipan, sulle Isole Marianne Settentrionali, territorio Usa nell'Oceano Pacifico. L'ammissione del 52enne fondatore di Wikileaks faceva parte del procedimento del patteggiamento concesso dal presidente americano Joe Biden, che gli ha permesso di partire per la sua Australia da uomo libero. (Alto Adige)

Su altri giornali

(Adnkronos) – L’aereo con a bordo Julian Assange è volato in Australia. Lo riferisce il canale televisivo australiano Abc. Un filmato mostra un piccolo jet privato grigio che si alza nel cielo. Il tribunale delle Isole Marianne Settentrionali aveva precedentemente dichiarato il fondatore del sito WikiLeaks uomo libero. (OglioPoNews)

L'iniziativa ha fatto seguito a un'altra manifestazione del pomeriggio con l'affissione di un poster dedicato al giornalista su un'edicola dismessa. "Julian Assange e' libero, Napoli aspetta te e Stella (la moglie, ndr) per abbracciarvi", questo il testo del messaggio. (Tiscali Notizie)

Il primo ministro australiano Anthony Albanese ha detto di essere "molto soddisfatto" del patteggiamento che ha posto fine alla lunga "saga" legale di Julian Assange e gli sta permettendo di tornare a casa da uomo libero. (Tiscali Notizie)

Assange rientra in Australia dopo 12 anni, l'abbraccio con la moglie Stella

/06/2024 Eniente, non ce la fanno proprio i cosiddetti “giornalisti” italiani a rendere omaggio a Julian Assange, il collega (senza offesa per lui) che ha nobilitato la professione mentre loro la sputtanavano a suon di veline, marchette e autobavagli. (Arianna Editrice)

Julian Assange è libero e oggi l’unica cosa da fare è festeggiare. La lotta per la libertà di Julian Assange è stata una lotta collettiva, comunitaria. (articolo21)

Assange rientra in Australia dopo 12 anni, l'abbraccio con la moglie Stella 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)