BUFERE DI NEVE IN ATTO, CONDIZIONI PROIBITIVE GIA' DALLE MEDIE QUOTE - METEO TOSCANA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le nevicate stanno abbracciando in modo deciso tutto il settore appenninico ove sono in atto delle vere e proprie bufere di neve. Il vento e le temperature rendono gli scenari “siberiani”. METEO TOSCANA NEVE. Non tutte le nevicate sono uguali, quella che attualmente sta interessando le alture toscane (parliamo soprattutto dei rilievi appenninici), sta a a tratti assumendo caratteristiche di vera e propria bufera. (Meteo Toscana)
Ne parlano anche altre testate
Doppio attacco polare con pioggia, neve e freddo sull'Italia a pochi giorni dal Natale. Secondo le previsioni meteo di oggi, la prima tempesta è in arrivo già da stasera, la seconda lunedì 23 dicembre. (Secolo d'Italia)
Annullati stamani a causa del maltempo alcune corse dei traghetti che collegano Piombino (Livorno) all'isola d'Elba e Porto Santo Stefano (Grosseto) e l'isola del Giglio. In Toscana dalla mezzanotte e... (Virgilio)
La Vigilia e il giorno di Natale trascorreranno quindi sotto il segno del freddo, accompagnato però da scenari meteorologici differenti tra Nord e Sud del Paese. Il periodo natalizio si preannuncia all’insegna del freddo intenso, con una cornice prettamente invernale grazie all’irruzione di una massa di aria artica, ormai confermata dai principali modelli meteorologici. (Meteo Giornale)
Venti forti su gran parte dell'Italia e una diminuzione delle temperatura, con precipitazioni nevose a quote basse soprattutto al Centro-Sud. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per la giornata oggi un'allerta meteo gialla per rischio idraulico, temporali o rischio idrogeologico per dieci regioni: Emilia-Romagna, Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Calabria, Basilicata e Sicilia. (Sky Tg24 )
Ci avviciniamo al Natale e prima di questa data ci aspettiamo l’approfondimento di ben 2 perturbazioni di stampo prettamente invernale che riporteranno la neve sui nostri rilievi e non solo. Ci attendono giornate caratterizzate da condizioni di forte instabilità a causa dell’approfondimento di ben due perturbazioni. (Ilmeteo.net)
ANCONA Fine della stabilità meteo e della mitezza, da oggi arrivano maltempo e freddo, con nevicate oltre gli 800-900 metri sull'Appennino, abbondanti e con accumuli fino a 40 cm, grandine sottile e neve tonda anche a bassa quota, burrasche di vento lungo la costa e mareggiate. (corriereadriatico.it)