'Bene l'accordo Stellantis - Iveco, ma servono interventi immediati per il futuro': l'appello di Uilm Abruzzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

'Bene l'accordo Stellantis con Iveco, ma dobbiamo pensare a domani, non solo all'oggi: abbiamo al massimo 10 anni di tempo per preparare lo stabilimento di Atessa e il territorio ad una delle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Nel panorama in rapida evoluzione della mobilità sostenibile i due gruppi dell’automotive della galassia Exor hanno siglato una collaborazione con la quale la divisione dei veicoli commerciali di Stellantis, Pro One, alla fornitura di due nuovi furgoni commerciali totalmente elettrici a marchio Iveco (Milano Finanza)

È un primo segnale concreto nella direzione che da tempo auspichiamo: l’attuazione di strategie industriali capaci di rilanciare i volumi produttivi e garantire maggiore stabilità occupazionale», così il consigliere regionale Vincenzo Menna. (ChietiToday)

Il coordinatore regionale Uilm Abruzzo, Nicola Manzi, interviene a seguito all'annuncio della collaborazione tra i due celebri marchi motoristici. (ChietiToday)

«Le dichiarazioni di Luca Sra, presidente di Truck Business Unit di Iveco Group, e di Jean Philippe Imparato, chief operating officer di Stellantis per la regione Enlarged Europe, confortano perché rafforzano il ruolo dello stabilimento di Atessa in un settore strategico come quello dei veicoli commerciali e della transizione verso una mobilità sostenibile nel lungo periodo», ha dichiarato Magnacca. (ChietiToday)

Da metà 2026, arriveranno sui mercati europei 2 Lcv frutto della partnership tra Stellantis e Iveco. Uno di medie dimensioni da 2,8 t, l'altro di grandi dimensioni con peso totale a terra di 4,25 t (missionline)

Questi modelli saranno basati sulle piattaforme completamente elettriche Stellantis Pro One per veicoli commerciali di medie e grandi dimensioni, con un peso lordo del veicolo (PTT) compreso tra 2,8 e 4,25 tonnellate. (ClubAlfa.it)