La campagna di LaC - Perna svela il paradosso degli insegnanti: con l’Autonomia in Calabria stipendi bloccati, a Milano tra 10 anni guadagneranno 3mila euro

La campagna di LaC - Perna svela il paradosso degli insegnanti: con l’Autonomia in Calabria stipendi bloccati, a Milano tra 10 anni guadagneranno 3mila euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC news24 SALUTE

La campagna di LaC VIDEO | L’economista e sociologo reggino definisce la riforma «una spinta autodistruttiva di un Paese che non affronta il nodo gigante del debito pubblico». L'allarme per la regione: «Subirà un taglio delle risorse tra il 20 e il 25%» «Il meccanismo di base dell’autonomia differenziata è tanto semplice quanto devastante: in termini brutalmente materiali Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna danno allo Stato tra i 60 e i 70 miliardi in più ogni anno rispetto a quello che ricevono. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“L’autonomia differenziata sarà la salvezza per il Mezzogiorno e per i meridionali contro sprechi, clientele e solite raccomandazioni. Non se ne può più di regioni che spendono e spandono a spese dei cittadini; pensate un po', la Regione Campania di telefonia fissa paga oltre un milione e mezzo di euro l’anno, la Regione Lombardia, che ha quasi il doppio degli abitanti, poco più di centomila euro. (Ottopagine)

«Favorevole. Siamo maggioranza di governo, quando ho sposato il progetto politico di Noi Moderati l’ho fatto con la consapevolezza di ritrovarmi nei valori del centrodestra e del mio partito. La riforma sull'autonomia differenziata è stata approvata pure alla Camera nella notte del 19 giugno, dopo un lungo iter fatto pure di scontri pressoché politici. (WordNews.it)

Autonomia differenziata ed emigrazione sanitaria dalle regioni del Mezzogiorno verso quelle del Nord potrebbero rivelarsi strettamente correlate in assenza di standard di servizio omogenei sull’intero territorio nazionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La campagna di LaC - «Con l’Autonomia al Sud cittadini di serie B: i diritti dipenderanno dalla latitudine», i numeri shock nell’analisi di Marco Esposito

Autonomia differenziata, Vaccari (FNOPO): “La potestà legislativa in materia di professioni sanitarie spetta, indiscutibilmente, allo Stato”. (AssoCareNews.it)

L'INTERVISTA al Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, rieletto nel 2022 appoggiato dal centrosinistra. La riforma sull'autonomia differenziata è stata approvata pure alla Camera nella notte del 19 giugno, dopo un lungo iter fatto pure di scontri pressoché politici. (WordNews.it)

La campagna di LaC La truffa dei fabbisogni standard nella relazione depositata dal saggista in Parlamento: «Per il trasporto pubblico locale i cittadini di Corigliano Rossano e Lamezia hanno diritto a zero euro ciascuno». (LaC news24)