Zes Unica, Orsini: risposta straordinaria delle imprese

Zes Unica, Orsini: risposta straordinaria delle imprese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
LA STAMPA Finanza INTERNO

"Il dato sulle richieste del credito d'imposta ZES Unica, che è di oltre cinque volte superiore rispetto alla dotazione prevista, testimonia la risposta straordinaria da parte delle imprese meridionali a questo strumento, che si riflette sulla maggiore propensione agli investimenti", lo ha dichiarato il Presidente di Confindustria Emanuele Orsini."Riteniamo che il credito d'imposta sia una componente essenziale dell'operazione ZES Unica, e lo stanziamento di 1,8 miliardi di euro è certamente il più alto di sempre. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Dall’informativa emerge, dati alla mano, la pretestuosità delle polemiche delle opposizioni. “Lucida ed esaustiva è l’informativa del ministro Raffaele Fitto al Parlamento sul credito d’imposta per il mezzogiorno Zes. (AbruzzoLive)

Bonus Zes o bonus bluff? La domanda nasce spontanea dopo che l’Agenzia delle entrate con apposito provvedimento ha comunicato la percentuale con la quale sarà riconosciuto il bonus per la Zona Economica Speciale Unica: rispetto all’ammontare del credito d’imposta richiesto nell’istanza le imprese avranno solo il 17,6668%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Eppure, una delle prime cose che Giorgia Meloni ha fatto una volta entrata a Palazzo Chigi è stato cancellare il Bonus Mezzogiorno e le Zes per sostituirle con la Zes unica. (Italia Viva)

Bisogna garantire il credito d'imposta al 60% per la Zes unica. Facciamo tornare il Sud a crescere!

«L’idea di eliminare tante micro-Zes a livello locale e creare un’unica Zes a livello interregionale, che riguardasse tutto il Sud Italia, sin dal primo momento ci ha trovato favorevoli. Ma la sua attuazione, col passare del tempo, ha mostrato notevoli criticità che, in più occasioni, la Ficei aveva già sottolineato, indicando al contempo anche alcuni rimedi. (Salernonotizie.it)

Troppi miliardi in uscita e troppo pochi in entrata. (L'HuffPost)

Zes, Bicchielli (NM): "Da minoranza comportamento polemico e conflittuale" "Necessario monitorare attentamente le restanti somme non ancora utilizzate" (Ottopagine)