Olimpiadi 2026, inaugurato a Cortina la pista di bob, slittino e skeleton

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Olimpiadi 2026, inaugurato a Cortina la pista di bob, slittino e skeleton 25 marzo 2025 Cortina d'Ampezzo (Belluno), 25 mar. - Una scommessa vinta a Cortina, è stata inaugurata la pista di bob, slittino e skeleton per le Olimpiadi Milano Cortina 2026, la cui costruzione ha suscitato polemiche. Il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini ha detto che si è fatto qualcosa di importante per l'economia del territorio ma ha anche rilanciato il ruolo di pace che possono avere i giochi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

CORTINA — Alla presentazione del precollaudo della pista da bob a Cortina, per le Olimpiadi invernali del 2026, il ministro per le infrastrutture Matteo Salvini ha detto: “Si avvicina la Santa Pasqua e speriamo possa portare pace. (la Repubblica)

La pista da bob di Cortina «rimarrà un punto di riferimento per atleti di tutto il mondo a evento concluso», ha detto Matteo Salvini, durante l'inaugurazione dell’impianto. Invece quello che stiamo costruendo adesso è qualcosa che continuerà a funzionare già dal giorno dopo la cerimonia di chiusura». (Gazzetta di Parma)

Zaia: “Una sfida vinta, un’opera unica per architettura e ingegneria” “Abbiamo vinto la sfida e realizzato un pezzo di storia, recuperando un’area che era ridotta a una discarica. (Bellunopress)

Via alla cerimonia di pre-omologazione della pista da bob, skeleton, slittino inserita nel Piano complessivo per le Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026. Pista che, a detta del presidente del Veneto Luca Zaia (e non solo) è un'opera d'arte. (ilgazzettino.it)

Lo ha sottolineato il presidente della Regione, Luca Zaia, a margine dell'inaugurazione della pista da bob di Cortina D'Ampezzo. Per l'impatto delle Olimpiadi Milano-Cortina sul Veneto "non sto a parlare del punto e mezzo di Pil stabilito dalla Bocconi, dalla Sapienza e da Ca' Foscari; parlo dell'ultimo studio di Banca Ifis che parla di 5 miliardi e 300 milioni di valore". (Sport Mediaset)

Ho citato Brunelleschi, e il Mose, il Ponte sullo Stretto, la Tav: sono tutte grandi opere di ingegneria italiana che superano anche i disfattisti, che ci sono in Italia come altrove", le parole del ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, oggi a Cortina all'inaugurazione della nuova pista da bob, skeleton e slittino per le Olimpiadi 2026. (la Repubblica)