SpaceX fa centro: il razzo di Musk è tornato alla base. È la prova generale per i futuri viaggi su Marte: così si ridurranno i costi

SpaceX fa centro: il razzo di Musk è tornato alla base. È la prova generale per i futuri viaggi su Marte: così si ridurranno i costi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per i presenti, ieri, la vista nell’area di Boca Chica, nel sud del Texas, al confine con il Messico, è stata a dir poco unica. Il razzo “Super Heavy”, il booster appartenente alla navicella Starship di Space X, decollata alle 8 e mezza di mattina ora locale, è atterrato sette minuti più tardi in modo insolito e rivoluzionario. Invece di cadere a terra, è stato infatti “preso al volo” a mezz’aria da due gigantesche tenaglie meccaniche, parte di un sistema chiamato Mechazilla, il nuovo lanciatore di 140 metri costruito da Space X per la sua Starbase texana (il nome si ispira proprio a “MechaGodzilla”, la versione hi-tec del mostrone giapponese dei film). (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo i primi “fallimenti” – nel 2023 e nel 2024 – anche se nel settore aerospaziale nessuno si sogna di definire così i lanci di prova, la Starship di SpaceX ha portato a casa il primo successo: ovvero il rientro alla base senza incidenti. (Il Fatto Quotidiano)

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Arriva una novità importantissima dal ritiro della Nazionale: c’è un annuncio che riguarda uno dei giocatori della SSC Napoli impegnati durante questa sosta. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Starship e Super Heavy test di volo numero 15: il lancio è stato un successo

Quinto test in volo senza equipaggio per Starship , la nave spaziale progettata dalla SpaceX per essere completamente e rapidamente riutilizzabile e destinata alle future missioni verso la Luna e Marte. (L'Eco di Bergamo)

Quinto volo di prova per la navetta spaziale Starship di SpaceX dalla sua struttura Starbase vicino a Brownsville, Texas: e dopo quattro tentativi falliti è stato un successo. (la Repubblica)

Dopo una partenza nominale e un distaccamento corretto del secondo stadio (Starship), il booster Super Heavy è atterrato con successo per la prima volta sulla sua rampa di lancio. Si tratta del razzo più potente mai costruito, con l’obiettivo dichiarato di portare l’uomo su Marte e oltre. (CUENEWS | Space)