La vita da "cane bastardo", il genio musicale, le donne, Michael Jackson e i successi: addio a Quincy Jones

La vita da cane bastardo, il genio musicale, le donne, Michael Jackson e i successi: addio a Quincy Jones
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Adesso vai a chiederlo ad Achille Lauro o a Ernia se sanno chi era Quincy Jones. Semplicemente, il migliore di tutti. Quello che ha scritto e arrangiato i più grandi successi musicali degli ultimi 50 anni, compreso tutto, e sottolineiamo tutto, l'album Thriller di Michael Jackson, il più veduto della storia. Un Apollo Creed della musica, Quincy che si è spento a 91 anni. Una vita pazzesca, da nigga trattato da "peggio di un bastardo" (la frase è di Charles Mingus) nei ghetti dominati dai bianchi, ragazzino che imparò a difendersi dalle pistole degli sbirri e dalle lame dei "fratelli". (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

L’Inter credo sia una delle squadre favorite, ma non l’unica come lo scorso anno. Gaby Mudingayi, ex centrocampista dell’Inter dal 2012 al 2014, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva su Inter-News. (Inter-News)

Lo storico produttore degli album più celebri della popstar come Thriller e Bad è morto nella notte all'età di 91 anni Jones è morto domenica sera nella sua casa di Bel Air, in California, secondo una dichiarazione condivisa con Variety dal suo rappresentante Arnold Robinson. (Movieplayer)

La notizia è stata data dal suo publicist Arnold Robinson: Jones è morto nella notte di domenica nella sua casa di bel Air circondato dalla famiglia. È stato anche un notevole arrangiatore, bandleader e autore di dischi a proprio nome prima di dedicarsi alle canzoni pop e alla scrittura di colonne sonore. (Gazzetta di Parma)

Addio a Quincy Jones, il leggendario produttore musicale che ha trasformato la musica moderna

Con profonda tristezza, rammarico e dolore, il mondo saluta Quincy Jones, uno dei più influenti e innovativi musicisti, produttori e arrangiatori del XX secolo, che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica. (La Stampa)

BEL AIR. È morto stanotte nella sua casa californiana il musicista, produttore musicale e compositore Quincy Jones. Aveva 91 anni. Fu il produttore di Michael Jackson e in particolare dell'album più venduto della storia, "Thriller". (YouTG.net)

La notizia è stata riportata dal suo publicist, Arnold Robinson, a cui ha detto di essere avvilito “per tale incredibile perdita”, aggiungendo di ritenere che “dovremmo tutti festeggiare la sua straordinaria esistenza, avendo la consapevolezza che non ci sarà mai più nessun altro come lui”. (Positanonews)