È morto Quincy Jones, leggendario produttore di Michael Jackson e della sitcom “Il principe di Bel-Air”

È morto Quincy Jones, leggendario produttore di Michael Jackson e della sitcom “Il principe di Bel-Air”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto il musicista, produttore musicale, compositore e arrangiatore Quincy Jones. Aveva 91 anni. Il suo lavoro gli ha fruttato 26 Grammy su 76 nomination e un Grammy Legend Award nel 1991. Ha vinto anche un Oscar umanitario Jean Hersholt nel 1995. Nonostante tutto, Jones rimane principalmente conosciuto al grande pubblico per aver prodotto l'album più venduto della storia, Thriller di Michael Jackson e per aver prodotto e diretto la canzone-evento We Are the World (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Quincy Jones, produttore e titano dell'intrattenimento americano che ha lavorato con grandi star da Michael Jackson a Frank Sinatra e Will Smith, è morto domenica 3 novembre nella sua casa di Bel-Air, a Los Angeles, all'età di 91 anni. (Sky Tg24 )

La notizia è stata data dal suo publicist Arnold Robinson: Jones è morto nella notte di domenica nella sua casa di bel Air circondato dalla famiglia. È stato anche un notevole arrangiatore, bandleader e autore di dischi a proprio nome prima di dedicarsi alle canzoni pop e alla scrittura di colonne sonore. (Gazzetta di Parma)

Noto per le sue collaborazioni con Frank Sinatra e Ray Charles ha anche prodotto l'album 'Thriller' di Michael Jackson (LAPRESSE)

Addio a Quincy Jones, il genio del jazz e del pop

// di Francesco Cataldo Verrina // La storia di questo eclettico e proteiforme musicista è stata raccontata nel libro «Q: The Autobiography Of Quincy Jones» e ci vorrebbero innumerevoli pagine per narrare le sue eroiche gesta nel mondo delle sette note. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Quincy Jones, uno dei maggiori produttori e compositori musicali del Novecento, è morto a 91 anni. Punta di diamante della sua vita artistica sono state la produzione dell'album più venduto della storia, "Thriller" di Michael Jackson, e la direzione e produzione di "We are the world". (L'HuffPost)

Il mondo della musica e dello spettacolo piange la scomparsa, a 91 anni, di Quincy Jones, uno dei più importanti produttori, arrangiatori e compositori degli ultimi sessant’anni. Trombettista, polistrumentista, compositore, arrangiatore, produttore, direttore musicale, autore di colonne sonore per cinema, teatro e televisione, titolare o responsabile di case discografiche, attore: insomma, quella di The Dude è stata una vita vissuta pienamente, che è stata celebrata e ripercorsa nel bellissimo documentario Quincy del 2018 su Netflix. (Panorama)