Morto all’età di 91 anni Quincy Jones, leggendario produttore

Morto all’età di 91 anni Quincy Jones, leggendario produttore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come riportato da numerose testate statunitensi e dal portavoce Arnold Robinson. Quincy Jones è morto all’età di 91 anni nella notte di domenica nella sua casa di Bel Air, circondato dai familiari. «Stanotte, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo condividere la notizia della scomparsa di nostro padre e fratello Quincy Jones,» ha scritto la famiglia in una dichiarazione. «E anche se questa è una perdita incredibile per noi, celebriamo la vita straordinaria che ha vissuto, sapendo che non ci sarà mai un altro come lui… …ci mancherà immensamente; ci conforta e ci riempie di orgoglio sapere che l’amore e la gioia, che erano l’essenza del suo essere, sono stati condivisi con il mondo attraverso tutto ciò che ha creato. (SentireAscoltare)

Ne parlano anche altri giornali

Si è spento all'età di 91 anni il leggendario produttore e compositore Quincy Jones. "Stasera, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo condividere la notizia della morte di nostro padre e fratello Quincy Jones. (Virgin Radio)

L'ARTICOLO CONTINUA DOPO LA PUBBLICITÀ (upday con Agi) (upday IT)

Il musicista, produttore musicale, compositore e arrangiatore era famoso soprattutto per la sua collaborazione con Michael Jackson, ma anche per aver prodotto alcuni progetti televisivi di grande successo, come Willy il Principe di Bel-Air, che ha lanciato nel mondo dello spettacolo l'attore e cantante Will Smith. (La Gazzetta dello Sport)

È morto Quincy Jones, leggenda della musica. Ha prodotto "Thriller" e "We are the world"

Lavorò a tutti i dischi più famosi del Re del Pop, da Thriller a Bad, e diresse la storica canzone We Are the World. Collaboratore di Frank Sinatra e Aretha Franklin, ha vinto 27 Grammy Awards su 80 nomination e portato al successo la serie Willy il principe di Bel-Air. (Lettera43)

Gaby Mudingayi, ex centrocampista dell’Inter dal 2012 al 2014, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva su Inter-News.it, soffermandosi su quella che potrebbe essere la lotta Scudetto di quest’anno. (Inter-News)

Quincy Jones, uno dei maggiori produttori e compositori musicali del Novecento, è morto a 91 anni. Punta di diamante della sua vita artistica sono state la produzione dell'album più venduto della storia, "Thriller" di Michael Jackson, e la direzione e produzione di "We are the world". (L'HuffPost)