Addio a Quincy Jones, il produttore che collaborò con Sinatra e Michael Jackson

Addio a Quincy Jones, il produttore che collaborò con Sinatra e Michael Jackson
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con profonda tristezza, rammarico e dolore, il mondo saluta Quincy Jones, uno dei più influenti e innovativi musicisti, produttori e arrangiatori del XX secolo, che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica. La notizia è stata data dal suo publicist Arnold Robinson: Jones è morto nella notte di domenica nella sua casa di bel Air circondato dalla famiglia. «È una perdita incredi… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

E' morto Quincy Jones. Il musicista e produttore, che ha collaborato con Michael Jackson, Frank Sinatra e molti altri, aveva 91 anni. Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award, ha prodotto due dischi anche in Italia. (Adnkronos)

Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e Il leggendario musicista statunitense Quincy Jones, produttore rivoluzionario che ha cambiato la musica afroamericana, è morto all'età di 91 anni domenica sera nella sua casa di Bel Air a Los Angeles. (Secolo d'Italia)

BEL AIR. È morto stanotte nella sua casa californiana il musicista, produttore musicale e compositore Quincy Jones. Aveva 91 anni. Fu il produttore di Michael Jackson e in particolare dell'album più venduto della storia, "Thriller". (YouTG.net)

Musica, morto il produttore americano Quincy Jones: aveva 91 anni

La notizia è stata data dal suo publicist Arnold Robinson: Jones è morto nella notte di domenica nella sua casa di bel Air circondato dalla famiglia. È stato anche un notevole arrangiatore, bandleader e autore di dischi a proprio nome prima di dedicarsi alle canzoni pop e alla scrittura di colonne sonore. (Gazzetta di Parma)

«Stanotte, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo condividere la notizia della scomparsa di nostro padre e fratello Quincy Jones,» ha scritto la famiglia in una dichiarazione. «E anche se questa è una perdita incredibile per noi, celebriamo la vita straordinaria che ha vissuto, sapendo che non ci sarà mai un altro come lui… …ci mancherà immensamente; ci conforta e ci riempie di orgoglio sapere che l’amore e la gioia, che erano l’essenza del suo essere, sono stati condivisi con il mondo attraverso tutto ciò che ha creato. (SentireAscoltare)

Noto per le sue collaborazioni con Frank Sinatra e Ray Charles ha anche prodotto l'album 'Thriller' di Michael Jackson (LAPRESSE)