È morto Quincy Jones, storico produttore di Michael Jackson
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lavorò a tutti i dischi più famosi del Re del Pop, da Thriller a Bad, e diresse la storica canzone We Are the World. Collaboratore di Frank Sinatra e Aretha Franklin, ha vinto 27 Grammy Awards su 80 nomination e portato al successo la serie Willy il principe di Bel-Air. Aveva 91 anni. È morto Quincy Jones, leggenda della musica internazionale e storico produttore di tanti artisti, tra cui Michael Jackson e Frank Sinatra. (Lettera43)
Se ne è parlato anche su altri media
Un Apollo Creed della musica, Quincy che si è spento a 91 anni. Quello che ha scritto e arrangiato i più grandi successi musicali degli ultimi 50 anni, compreso tutto, e sottolineiamo tutto, l'album Thriller di Michael Jackson, il più veduto della storia. (Tiscali)
Ne ha dato notizia la sua famiglia. Come produttore di Thriller (1982), Off the Wall (1979) e Bad (1987) Jones ha rappresentato un vero e proprio punto di svolta nella carriera artistica di Jackson. (Corriere del Ticino)
Quincy Jones, produttore e titano dell'intrattenimento americano che ha lavorato con grandi star da Michael Jackson a Frank Sinatra e Will Smith, è morto domenica 3 novembre nella sua casa di Bel-Air, a Los Angeles, all'età di 91 anni. (Sky Tg24 )
Quincy Jones, uno dei maggiori produttori e compositori musicali del Novecento, è morto a 91 anni. Punta di diamante della sua vita artistica sono state la produzione dell'album più venduto della storia, "Thriller" di Michael Jackson, e la direzione e produzione di "We are the world". (L'HuffPost)
Si è spento all'età di 91 anni il leggendario produttore e compositore Quincy Jones. "Stasera, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo condividere la notizia della morte di nostro padre e fratello Quincy Jones. (Virgin Radio)
Durante i suoi oltre settant’anni di carriera, Quincy Jones è stato strumentista, compositore, arrangiatore, produttore discografico, direttore musicale, produttore e attore cinematografico e televisivo. (Radio Norba News)