Quincy Jones è morto: addio al produttore di Michael Jackson e Il principe di Bel-Air

Quincy Jones è morto: addio al produttore di Michael Jackson e Il principe di Bel-Air
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Addio alla leggenda Quincy Jones, morto all'età di 91 anni. Il musicista, produttore musicale, compositore e arrangiatore era famoso soprattutto per la sua collaborazione con Michael Jackson, ma anche per aver prodotto alcuni progetti televisivi di grande successo, come Willy il Principe di Bel-Air, che ha lanciato nel mondo dello spettacolo l'attore e cantante Will Smith. Nel corso della sua lunga carriera, per la quale è stato onorato con 28 Grammy su 80 nomination ottenute, ha anche collaborato con altri grandi del mondo della musica, come Frank Sinatra (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Con profonda tristezza, rammarico e dolore, il mondo saluta Quincy Jones, uno dei più influenti e innovativi musicisti, produttori e arrangiatori del XX secolo, che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica. (La Stampa)

Mudingayi, come vedi la lotta per lo scudetto? Inter ancora favorita? L’Inter credo sia una delle squadre favorite, ma non l’unica come lo scorso anno. (Inter-News)

Quincy Jones, produttore rivoluzionario che ha cambiato la musica afroamericana, è morto all’età di 91 anni domenica sera nella sua casa di Bel Air a Los Angeles. Mondo della musica in lutto. (Il Fatto Quotidiano)

Morto Quincy Jones, leggenda della musica e storico produttore di Michael Jackson

È morto Quincy Jones, leggenda della musica internazionale e storico produttore di tanti artisti, tra cui Michael Jackson e Frank Sinatra. (Lettera43)

Il mondo della musica e dello spettacolo piange la scomparsa, a 91 anni, di Quincy Jones, uno dei più importanti produttori, arrangiatori e compositori degli ultimi sessant’anni. Trombettista, polistrumentista, compositore, arrangiatore, produttore, direttore musicale, autore di colonne sonore per cinema, teatro e televisione, titolare o responsabile di case discografiche, attore: insomma, quella di The Dude è stata una vita vissuta pienamente, che è stata celebrata e ripercorsa nel bellissimo documentario Quincy del 2018 su Netflix. (Panorama)

Jones è morto domenica sera nella sua casa di Bel Air, in California, secondo una dichiarazione condivisa con Variety dal suo rappresentante Arnold Robinson. È morto Quincy Jones, leggenda del mondo della musica che si è distinto nel corso di 70 anni di carriera come artista, bandleader, compositore, arrangiatore e produttore. (Movieplayer)